Massimo Di Cataldo: online il video di “Ci credi ancora all’amore”

Massimo Di Cataldo: online il video di "Ci credi ancora all'amore"

Dopo il live celebrativo dei suoi 50 anni al Piper Club di Roma, Massimo Di Cataldo pubblica il video di “Ci credi ancora all’amore”

Massimo Di Cataldo pubblica il videoclip ufficiale del suo ultimo singolo dal titolo “Ci credi ancora all’amore”. Un brano che rappresenta in pieno il nuovo percorso artistico del cantautore.

Sotto l’accurata ed attenta regia di Matteo Bianchi, il video si sviluppa in un continuo gioco di luci ed ombre. Come a voler portare avanti una descrizione dettagliata delle espressioni del viso di Massimo Di Cataldo, cercando di catturarne tutte le sfumature. Ed è attraverso questi primi piani intensi che l’artista sprigiona tutta la sua energia, raccontando l’amore con estrema forza e semplicità.

I tratti peculiari del brano si evidenziano dal testo e dalla melodia: minimali ma allo stesso tempo profondi, che riflette un’anima piena di speranza.

“Questa nuova canzone rappresenta lo stato delle cose nella mia vitaafferma il cantautore.Un uomo che nonostante le delusioni e le disillusioni crede ancora nell’amore e lo mette in quello che fa”.

Massimo Di Cataldo, inoltre, è uno dei protagonisti del nuovo programma “Ora o mai più”, in onda in prima serata su Rai1 da venerdì 8 giugno per quattro puntate. Condotto da Amadeus e ideato da Carlo Conti. “Ho scelto di far parte a questa trasmissione poiché mi è stata proposta come possibilità per portare la mia musica al grande pubblico”.