Matia Bazar “Verso il punto più alto” da oggi negli store, il video

179

Matia Bazar "Verso il punto più alto" da oggi negli store, il video

Il singolo realizzato dalla nuova formazione del gruppo guidata da Fabio Perversi e dalla giovanissima cantante Luna Dragonieri in tour in questi giorni nell’Est Europa. Riparte l’avventura dei Matia Bazar, band che ha fatto la storia della musica italiana

ROMA – “Verso il punto più alto” è il singolo realizzato dalla nuova formazione dei Matia Bazar, distribuito da Pirames International (etichetta Farn Music). A partire da oggi, 9 marzo sarà in vendita in tutti gli store. La nuova formazione del gruppo (voce, Luna Dragonieri; tastiera, Fabio Perversi; batteria, Fiamma Cardani; basso, Paola Zadra; chitarra, Piero Marras) è impegnata in questi giorni in un mini-tour nei Paesi dell’Est Europa: il 5 marzo si sono esibiti al Theatre Opera di Odessa (Ucraina); il 7 marzo presso il Freedom Event Hall di Kiev (Ucraina); domenica 11 marzo saranno in concerto al Mumy Trool Music di Mosca (Russia).

«“Verso il punto più alto” è una canzone che parla di emancipazione in amore e di come ci si possa riscattare migliorando se stessi, mostrando alla persona che ci ha lasciato quello che ha perso: una verità, qualcosa di sincero, qualcosa di grande. Qualcosa che ormai è troppo in alto, troppo lontano per essere riconquistato. Un fuoco che brucerà dentro per sempre», dice Fabio Perversi.

Si tratta di un brano pop dalle sonorità funk rock in chiave moderna con uno sguardo predominante alla melodia Italiana che ha sempre contraddistinto il “mondo Matia Bazar”. Il singolo anticipa l’uscita di un nuovo progetto discografico al quale il gruppo sta già lavorando.

“Verso il Punto più alto” è prodotto da Fabio Perversi e Gino De Stefani. Produzione esecutiva Cosimo Vindice. Etichetta Discografica Farn Music. Arrangiamenti Danilo Ballo. Mixato da Marco Barusso. Mastering Marco D’Agostino.