Matrimoni: ora il testimone di nozze si affitta online su JustPRO

332

Fra i primi a richiedere un testimone in affitto è stata una coppia di Roma

testimoni-di-nozze

MILANO – In Italia sono 194.000 i matrimoni che si tengono ogni anno. Poco meno di 400.000 i testimoni di matrimonio che vengono scelti dopo lunghe trattative per non rischiare di scontentare nessuno tra amici e parenti.

Matrimoni affrettati o cerimonie molto intime, capita di avere difficoltà nel trovare i testimoni di nozze, causa forse, anche l’era digitale che porta ad avere tanti amici virtuali e nessun vero amico che possa assolvere a questo compito.

A risolvere il problema ci ha pensato JustPRO.it, sito italiano che mette in relazione gli utenti con i professionisti degli eventi, lanciando da oggi la sezione dedicata ai testimoni in affitto per il matrimonio. Grazie a questo servizio è possibile pagare una persona per fare da testimone, per qualche ora o per tutto il giorno, per partecipare alla cerimonia civile o religiosa, accompagnare gli sposi nella loro giornata ed eventualmente partecipare al servizio fotografico.

“In molti paesi esistono già agenzie specializzate nel noleggio di testimoniha dichiarato Ivan Laffranchi, il fondatorema è stato quando la compagna di un membro del nostro team è stata pagata per fare da testimone in un matrimonio civile a Torino, che abbiamo ritenuto utile affiancare alla ricerca di catering, fotografi e wedding planner, anche la ricerca di testimoni professionisti per i matrimoni”.

Per trovare i testimoni l’utente quindi deve selezionare la città, il tipo di cerimonia, civile o religiosa, in quale data si svolgerà, di quanti testimoni necessita, se ha preferenze tra donne e uomini, la fascia di età e se il testimone dovrà essere presente anche per l’addio al nubilato/celibato e al ricevimento.

Una volta terminata la procedura di registrazione i futuri sposi riceveranno entro 24 ore fino a tre preventivi di potenziali testimoni e potranno scegliere il più adatto in funzione del prezzo, del profilo e delle recensioni ricevute da altri utenti. Justpro, che continua a selezionare uomini e donne interessati a monetizzare il loro tempo facendo il testimone, consiglia di precisare anche il tipo di religione nel caso in cui sia una cerimonia religiosa.

É un marketplace interamente sviluppato in Italia che mette in contatto professionisti di eventi come catering, fotografi, location, con utenti interessati a ricevere fino a 3 consulenze e preventivi gratuiti. É per i professionisti, un nuovo canale di comunicazione che permette di entrare in contatto con potenziali clienti senza investimenti pubblicitari tradizionali o strategie di couponing.