Meteo: Ferragosto a tutto sole ma sarà preceduto da fresco e temporali

114

Sole caldo bel tempo meteoROMA – Sole o pioggia, caldo o fresco il giorno di Ferragosto per chi e’ in vacanza? Sara’ bel tempo lunedi’ 15 ma prima ci saranno alcuni gironi di fresco, ovvero calo termico ed anche piogge o temporali.

Lo dice IlMeteo.it, secondo cui da oggi, dal Nord Europa, arrivano correnti molto fresche che innescheranno temporali che dalle Alpi e il Nordovest si porteranno verso il resto del Nord e quindi sulle regioni Adriatiche e Appennini da domani. Venti di bora e tramontana inizieranno a soffiare su tutti i bacini con conseguente importante calo termico, visto che le temperature gia’ da domani scenderanno sotto la media del periodo di circa 5/6 gradi, con valori massimi che al Nord a stento toccheranno i 27/28 gradi, non piu’ di 29/30 anche al Centro-Sud.

Quanto al giorno di Ferragosto, Antonio Sano’, direttore e fondatore de www.iLMeteo.it, parla di pressione che tornera’ a conquistare tutta Italia con il sole e il bel tempo che domineranno tutte le regioni. Quindi da venerdi’ 12 e per circa una settimana il sole dominera’ tutte le regioni e le temperature inizieranno a salire gradualmente fino a superare anche i 30 gradi, e cosi’ anche la notte delle “Stelle cadenti” di San Lorenzo (il cui picco sara’ tra il 12 e il 13 agosto) sara’ salva.