Metodo Vocal Care®: il seminario della vocal coach Danila Satragno

365

Domenica 27 novembre l’incontro con l’artista per la presentazione del suo metodo innovativo

seminario-daniela-satragno

Domenica 27 novembre la cantante jazz e vocal coach delle star Danila Satragno terrà a Padova alle ore 9.30, presso la Sala Plenaria San Girolamo, via Tirana, 15, un seminario sul metodo di ricerca vocale, da lei sviluppato e brevettato: il Vocal Care®, unico sistema codificato per il canto moderno che, con un approccio rivoluzionario, tecnico e pratico, educa e potenzia la voce. L’evento organizzato dal Centro Musicale OperaMus.

Il seminario si rivolge ai professionisti della voce – cantanti, presentatori, attori, speaker e doppiatori – che desiderano sviluppare l’effettiva potenzialità della propria voce.

L’innovativo metodo Vocal Care®, ideato dalla stessa Danila Satragno, nasce dallo studio approfondito dell’organo fonatorio e delle discipline inerenti voce e corpo. Il metodo, costantemente aggiornato, prevede, oltre all’esercizio vocale, la cura del benessere fisico, la corretta alimentazione, la gestione delle emozioni e il brain gym.

Tutte tecniche all’avanguardia con cui vengono allenate anche star come Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Annalisa Scarrone, Giusy Ferreri, Malyka Ayane, Manuel Agnelli, Arisa e molti altri, di cui Danila è personal trainer vocale.

Durante il seminario, Danila svelerà i principali segreti per superare con successo casting e provini, presenterà una serie di esercizi per affrontare con successo la performance live ed essere pronti per concerti, tournée, talent show o per presentarsi al Festival di Sanremo. Grande importanza verrà data anche al training in vista di una sessione in sala di registrazione.

Danila Satragno, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma, Savona.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce. Dal 2014 Danila Satragno è docente di canto presso il conservatorio S. Cecilia di Roma. Nell’ottobre del 2016 è stata docente di canta presso i corsi di Area Sanremo.