Mezz Gacano & Self-Standing Ovation Boskàuz Ensemble Live in Calabria

179

Mezz Gacano & Self-Standing Ovation Boskàuz Ensemble Live in Calabria

Triplice appuntamento Live Mezz Gacano, alter ego di Davide Mezzatesta, multiforme compositore, chitarrista e pittore palermitano, tra i principali agitatori dell’underground nazionale con la sua musica di frontiera

“Kinderheim Kunst Quintett’s Shilla’n’Kariddy Tour” è il tour di Mezz Gacano con il Self-Standing Ovation Boskàuz Ensemble in versione quintetto.

Dalla Sicilia di provenienza, Mezz Gacano e i suoi arrivano in Calabria per tre concerti:

  • giovedì 12 aprile al Blue Dahlia di Marina di Gioiosa Ionica (RC);
  • venerdì 13 al Meno 1 – Art & Music Culture di Reggio Calabria;
  • sabato 14 al Caffè delle Arti di Catanzaro.

Un appuntamento triplice per un musicista orgogliosamente indipendente, creativo e fantasioso, come ha confermato il recente album “Kinderheim”. Insieme al chitarrista una formazione coi fiocchi, rappresentativa dell’underground palermitano che trova nella factory Almendra un riferimento forte. La pianista e compositrice Ornella Cerniglia. La coppia ritmica Luca La Russa e Simone Sfameli (basso e batteria ritrovati ultimamente nei Forsqueak) e Beppe Viola. Ospiti nelle tre date calabresi la flautista Eliana Moscato e Yosonu (al secolo Peppe Costa), con il suo set di body percussions, percussioni, elettronica.

“Faccio musica dal 1986: di ogni genere, stile, derivazione e colore. A ogni nuova musica cerco di liberarmi dagli schemi e dai confini che si creano, inevitabilmente, appena ci si rilassa un po’ su quel che si crede di conoscere. Scrivo musica, infatti, per quel bisogno innato, quella esigenza fisiologica, di comunicare all’Universo, ma in primis a me stesso, che esisto ed esistiamo, nonostante l’utile e i guadagni, e quindi anche nonostante le chiese che (in buona o malafede, ma fede pur sempre!) li garantiscono o vorrebbero garantire. Questo album, Kinderheim, è la mia quinta esperienza discografica in 32 anni di far musica”.

Le prossime date dello Shilla’n’Kariddy Tour: domenica 15 aprile Piccolo Teatro del Mercato di Ragusa, sabato 28 aprile Oratorio di San Mercurio di Palermo.