Michele Emiliano: “Con Gentiloni sarà dialogo”

94

Michele EmilianoBARI – “Mi aspetto finalmente, dopo tanti anni, un po’ di attenzione. Questo perché Gentiloni l’attenzione verso gli altri, verso le cose della politica, secondo me ce l’ha naturalmente. Quindi sono convinto che sarà una bella giornata in cui discuteremo del futuro dell’Italia e della Puglia senza le consuete tensioni. Insomma, sarà una giornata dalla quale uscire tutti ricaricati, con idee più chiare, e con motivazioni ancora più forti”.

Lo ha detto all’ANSA il governatore pugliese, Michele Emiliano (foto), parlando delle aspettative dall’intervento del premier, Paolo Gentiloni, che sabato 9 settembre inaugurerà la 81esima edizione della Fiera del Levante, a Bari.

“Mi aspetto innanzitutto – ha aggiunto Emiliano – che parli dei cittadini, della loro vita, delle loro difficoltà, che parli degli italiani. Se parlerà del Sud e della nostra condizione, se il presidente apprezzerà gli sforzi che la Puglia sta facendo per sostenere il Paese, nel limite delle nostre possibilità – ha concluso – questo ci farà molto piacere”.