Mika, show in tv su Raidue e nel 2017 il nuovo album

Mika - foto L'OpinionistaAOSTA – Un One man show in arrivo su RaiDue e domani in studio di registrazione per il nuovo album che uscirà nel 2017. E’ un Mika arrembante quello che è arrivato ad Aosta per registrare una delle sigle di ‘Stasera CasaMika’, quattro appuntamenti in prima serata a partire dall’8 novembre.

Il cantante ha girato al Teatro Romano, con una temperatura vicino a zero gradi, un insolito pigiama party con i fans al ritmo di ‘I will survive’.

“E’ un programma – spiega Mika – che ho basato un po’ sulla mitologia del One man show degli anni ’50, da Patrick Carpentier in Francia a Frank Sinatra in America e a Mina in Italia: in quel periodo, dopo la seconda guerra mondiale, c’e’ stata questa esplosione, l’intrattenimento popolare è diventato una confluenza di autori molto preparati e musicisti molto bravi, un mix tra l’intellettuale e il cantante pop, e poi l’arte, la moda, tutto si mischiava: ho voluto vedere se c’era la possibilità di ricreare questa idea oggi in modo moderno”.