Da Milano un gelato dedicato a Cristiano Ronaldo

188

Milano gelato dedicato Cristiano Ronaldo

In occasione dell’arrivo del calciatore in Italia, l’agrigelateria di Milano ha realizzato un gusto con crema all’uovo e pasta frolla con riduzione di vino Madera

MILANO – Il suo ingaggio ha destato grande clamore in tutto il Paese e i milioni di tifosi si apprestano a festeggiarlo con tutti i crismi: nella giornata del suo arrivo in Italia, l’agrigelateria di Milano Gusto 17 si appresta a celebrarlo con un gelato a lui dedicato. Il protagonista è Cristiano Ronaldo, al quale si è ispirato l’estro creativo di Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori dell’agrigelateria milanese.

Gli ingredienti

Il gusto richiama i sapori dell’isola di Madera, dove è nato il Campione, e il suo celebre vino che veniva prodotto fin dal 1600 ed ottenuto utilizzando principalmente uve malvasia e verdelho. Il sapore intenso del vino si sposa con la dolce friabilità della pasta frolla e la freschezza della crema all’uovo, che di fatto è tra le protagoniste della tradizionale pasticceria portoghese. La leggenda racconta infatti che la maggior parte dei dolci siano nati nei conventi, dove pare si utilizzassero enormi quantità di uova allo scopo di inamidare le tonache.

In attesa di vedere le sue destrezze sul campo, i tifosi si apprestano quindi ad un insolito brindisi di benvenuto con coppette di gelato. È possibile assaggiare il gusto dedicato a Ronaldo presso Gusto 17, l’agrigelateria inserita nella Guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia.