Milano Sanremo della Canzone Italiana 2018: Luca Mele vince la 2^ tappa

258

La Milano Sanremo della Canzone Italiana a L’Asino che Vola di Roma, Luca Mele si aggiudica la tappa romana con il brano “Canzone cattolica”

Milano Sanremo della Canzone Italiana 2018: Luca Mele vince la 2^ tappa

Domenica 14 gennaio, a L’Asino Che Vola di Roma, si è svolta la seconda tappa live de “La Milano Sanremo della Canzone Italiana 2018”.

Tra i 16 artisti in gara il cantautore Luca Mele ha convinto la giuria con il brano d’autore “Canzone Cattolica”. Secondo posto a Giulia Ventisette con “Soldatini di carta”. Terza classificata Zoe Whites con “Mediterraneo”.

Il prossimo appuntamento dal vivo è per la finalissima a Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone italiana.

La giuria di qualità, che ha votato il vincitore della tappa romana, è stata presieduta da Simone Zani (direttore di RadioDueLaghi). Tommaso Martinelli (giornalista dei settimanali Vero e Vero TV, autore di trasmissioni Mediaset e La7). Samantha Suriani (Coordinatore Velvet Mag, autrice presso Radio Luiss e Radio Godot, Ufficio Stampa). Emanuele Binelli (scrittore per Arcana Edizioni, autore di canzoni, collabora per interviste con Repubblica XL, ideatore di It’s Up 2U! la nuova rassegna della capitale per band e solisti). E Antonio Ranalli (giornalista professionista, collaboratore di Musicalnews).

Ospiti della serata, magistralmente presentata da Janet De Nardis, Mirkoeilcane. Il cantautore in gara fra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2018 con il brano “Stiamo tutti bene”. Elisa Costanzo, vincitrice della scorsa edizione della MSCI e del premio Noise Symphony, che ha presentato il nuovo singolo “Cosa rimane”. E Nicole Riso con il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Donna Roma”. L’evento è stato trasmesso in diretta sul Circuito Radiofonico del Gruppo Rea 100 Radio. E in Fm e streaming sui canali di Radio L’Olgiata, Fm96e4, Fm96e6.

Il patron della manifestazione Antonio Diomede, il presidente de Le 100Radio Salvatore Riso e il direttore artistico Francesco Tosoni di Noise Symphony, hanno premiato Mirkoeilcane con il disco d’argento Rea-100Radio per il brano “Stiamo tutti bene” in gara al prossimo Festival Di Sanremo.

Gli artisti in gara:

Daniele Pistolozzi – Davide Marchetta – Diego Drama – Duo.0 – Féfe – Federica Morrone – Francesco Vinciotti. Giulia Ventisette
- Luca Mele – Marco Falcone – Organico Ridotto – Paolo Cecchin. Roberto Faresin – Sabrina Banci – Teresa – Zoe Whites.