Mirkoeilcane Live a L’Asino che Vola di Roma

136

Protagonista il 24 febbraio l’artista vincitore del Premio Bindi, Premio Incanto, Tre Premi a Musica Controcorrente e finalista di Botteghe d’Autore

MirkoeilcaneROMA – Venerdì 24 febbraio, dalle ore 22, L’Asino che Vola di Roma, via Antonio Coppi 12/d, ospiterà MirkoeilCane, Mirko Mancini, chitarrista e cantautore romano, classe ’86.

Dopo anni passati a suonare e scrivere testi e musica per altri ha prodotto il suo primo lavoro discografico che porta il suo nome.

Ora sta già lavorando al suo secondo progetto che, in parte, presenterà in anteprima il 24 febbraio nel locale romano che lo ha lanciato negli ambienti musicali.

Nell’ultimo ha vinto il Premio Bindi, il Premio Incanto, è stato finalista a Botteghe d’autore e pochi giorni fa si è aggiudicato ben tre riconoscimenti nell’ambito dello stesso concorso. A Musica Controcorrente si è aggiudicato il premio per il miglior testo, quello come miglior interprete (di una canzone di Pino Daniele, tema del concorso) e si è classificato al secondo posto nella categoria “inediti”.

Delle sue canzoni Mirkoeilcane afferma: “Trattano la banalità e la superficialità della società di oggi partendo dal mondo della musica [La Giuria], passando per la leggerezza dei rapporti affettivi [Scomodo], la scarsa individualità di ciascuno di noi [Profili (a)sociali], fino a paragonare la situazione della nostra nazione ad una barca che affonda mentre il capitano “se ne lava le mani” [A picco]”.