Morrissey: esce il 17 novembre il nuovo album ‘Low in High-School’, preceduto da un tour negli USA

99
LONDRA – ‘Low in High-School’ sarà il primo album in studio di Morrissey dal 2014 e il suo debutto per BMG. L’album vedrà BMG collaborare con Morrissey sulla nuova pubblicazione e sul lancio della sua nuova etichetta, Etienne Records. Low in High-School è stato registrato presso La Fabrique Studios in Francia e il Forum Music Village di Roma. Il disco è stato prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni).
L’album uscirà su tutte le piattaforme di digital download e streaming e nei seguenti formati: CD e vinile colorato. Il talento di Morrissey, di unire dichiarazioni politiche e belle melodie, è più forte che mai in Low in High-School, catturando lo spirito dei tempi di un mondo in continua evoluzione.

Korda Marshall (vice presidente esecutivo di BMG) ha dichiarato: ‘Non ci sono molti artisti oggi che si possono paragonare a Morrissey. È un talento straordinario. È prodigioso, letterato, spiritoso, elegante e, soprattutto, coraggioso. I suoi testi, l’umorismo e le melodie hanno influenzato molte generazioni. La musica su questo nuovo disco epocale parlerà per sé ed è un sogno averlo firmato per BMG’. Info sul disco e sul tour verranno annunciate a breve. L’ iconico locale di Los Angeles Hollywood Bowl ha però annunciato che Morrissey, in uno dei primi spettacoli previsto per il 10 novembre, proporrà i brani del nuovo disco (che non sarà ancora uscito) insieme a molte delle sue canzoni classiche.