Il Museo Ugo Guidi e gli allievi di “Belle Arti in Procura”

141

127° mostra degli allievi selezionati da “Belle Arti in Procura” per l’anno 2015/2016

Museo Ugo Guidi

L’Accademia di Belle Arti di Carrara, il Procuratore di Massa Carrara dott. Aldo Giubilaro e il Museo Ugo Guidi – MUG hanno sottoscritto una convenzione che permetterà agli studenti più meritevoli, esposti nella Procura di Massa dal novembre 2016 fino al novembre 2017, di esporre un congruo numero di opere nel Museo Ugo Guidi – MUG, via Civitali 33 di Forte dei Marmi.

La mostra curata da Giovanni Chiapello e Alberto Semeraro sarà inaugurata al Museo Ugo Guidi alle ore 16.00 di sabato 21 gennaio 2017, e sarà visitabile fino al 9 febbraio 2017. Gli allievi-artisti selezionati da “Belle Arti in Procura” del 2015/16 sono: Marco Berti, Luca Dal Vignale, Giacomo Menconi, Alice Moriconi, Giuseppe Renda.

Il MUG ha il sostegno di Maria Rosaria Lenzi – Private Banker – Banca Fideuram, e la partecipazione della Fondazione Alimondo Ciampi onlus, Banca CC Versilia Lunigiana Garfagnana, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, , della Fondazione Peccioliper.

Con l’adesione del Comune di Forte dei Marmi, dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Toscana ‘900 – Musei e Percorsi d’Arte, Piccoli Grandi Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Fondazione R. Del Bianco.

Come raggiungere il museo:

Uscita Autostrada Versilia, direzione Forte dei Marmi, seguire i cartelli rettangolari marroni che indicano il museo. Sul viale a mare di Forte dei Marmi venendo da Viareggio: superato il pontile del Forte oltrepassare tre semafori, poi il cartello a destra indica il museo; da Massa: entrati in Forte dei Marmi dopo il primo semaforo la prima strada sulla sinistra è Via Civitali. GPS: LAT:43.972477 N – LON:10.154887 E

INFO: www.ugoguidi.it