Napoli: lite tra stranieri, 27enne finisce in ospedale

132

AmbulanzaGIUGLIANO (NAPOLI) – Un giovane immigrato africano di 27 anni è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale “La Schiana” di Pozzuoli a causa dell’aggressione subita da un altro immigrato, probabilmente con un’asta di ferro. Il fatto è avvenuto in un centro di accoglienza alla periferia di Giugliano (Napoli).

L’aggressore, un 18enne originario della Guinea, ora si trova in stato di fermo di polizia giudiziaria negli uffici del commissariato di Giugliano perché indiziato di tentativo di omicidio.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, coordinati dal primo dirigente Pasquale Trocino, i due immigrati nella tarda mattinata di oggi hanno litigato per futili motivi. All’improvviso l’aggressore ha afferrato un’asta di ferro e ha sferrato un colpo colpendo al capo il 27enne.

Questi, dopo un paio di ore, ha iniziato ad avvertire un malore ed è stato condotto all’ospedale di Giugliano; da qui è stato poi trasferito al nosocomio di Pozzuoli, dove in queste ore è sottoposto a un delicato intervento chirurgico.