Nasce Fondazione Onlus, in onore di Isabella Rossini

139

La creazione di un fondo a sostegno della cultura e della formazione per il sociale

Isabella Rossini

ROMA –  Dal ricordo di Isabella Rossini, nasce Fondazione Onlus che sostiene la formazione di giovani talenti svantaggiati, ma fortemente dotati di ambizione e sensibilità artistica nel mondo della moda, del costume e dell’arte.

Con questo obiettivo, la prima iniziativa intrapresa dalla Onlus Fondazione riguarda proprio l’accordo stretto con l’Accademia di Costume & Moda di Roma, che prevede il finanziamento del Corso Accademico di primo livello, e successivamente del Master di primo livello, con la borsa di Studio “Isabella Rossini”, da assegnare ad un ragazzo diversamente abile che abbia saputo distinguersi nel suo percorso di studio per capacità e bravura.

La presentazione del Progetto è prevista nel calendario di AltaRoma e si terrà l’8 luglio 2016 presso le sale di Palazzo Pallavicini Rospigliosi. L’Associazione, inoltre, fa sapere che per lo stesso obiettivo socio-culturale, gli abiti della Rossini realizzati con tecniche di cucito artigianale e con ricami di grande pregio, saranno messi a disposizione di scuole, enti e musei.

Ispirandosi alla Collezione di abiti, nasce il libro: “Isabella”, i cui proventi saranno interamente devoluti per il finanziamento dei progetti della Fondazione Onlus che ha lo scopo di conservare e di trasmettere i valori di Isabella Rossini: l’attenzione per la bellezza, lo stile, la cultura, l’arte e la famiglia.