Negrita: ecco le date del tour estivo di “Desert Yacht Club”

105

MILANO – I Negrita sono pronti per tornare in concerto. Il tour si chiama “Desert Yacht Club”, dal nome del nuovo album, uscito lo scorso 9 marzo, il decimo registrato in studio. Contiene 11 tracce inedite, scritte e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci. Il nuovo tour estivo toccherà la penisola da Nord a Sud dello stivale: da luglio ad agosto potrete rivivere l’emozione di un live firmato Negrita, tra brani nuovi e di repertorio. Il titolo “Desert Yacht Club” vuol essere un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree, in California.

“Ebbene sì, ancora una volta, la California – spiegano i Negrita – Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai”.

I Negrita, tra i maggiori gruppi alternative-rock della scena italiana, si sono formati all’inizio degli anni ’90 a Capolona, in provincia di Arezzo. La band prende il nome da una famosa canzone dei Rolling Stones: “Hey! Negrita”. Qui di seguito le date del tour estivo:

01.07 RIMINI, Park Ovest – Fiera Rimini
05.07 NICHELINO (TO), Stupinigi Sonic Park – Palazzina Di Caccia
07.07 VILLAFRANCA (VR), Castello Scaligero
08.07 LEGNANO (MI), Rugby Sound
13.07 GENOVA, Porto Antico
18.07 BRESCIA (BS), Parco della Loggia
19.07 REGGIO EMILIA, Lime Space
21.07 GAVORRANO (GR), Teatro Delle Rocce
26.07 MAJANO (UD), Majano Festival
27.07 MIRANO (VE), Mirano Festival
09.08 PESCARA, Teatro D’Annunzio
13.08 FORTE DEI MARMI (LU), Villa Bertelli
15.08 LECCE, Piazza Libertini
17.08 REGGIO CALABRIA, Piazza Duomo
19.08 TAORMINA (ME), Teatro Antico