#NOabbandono: per dire NO all’abbandono degli animali

195

La campagna #NOabbandono di MSD Animal Health torna a Napoli con l’evento itinerante “QuattroZampeinFiera”

msd-animal-healt

MILANO – “Se mi lasci non vali” è lo slogan della campagna #NOabbandono 2016 che MSD Animal Health – società internazionale, fondata sulla ricerca, che sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di medicinali e servizi veterinari – promuove, per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo di combattere l’abbandono degli amici a quattro zampe. Un messaggio forte a condanna di un fenomeno che ogni anno interessa 80.000 gatti e 50.000 cani.

#NOabbandono sbarca ora alla Mostra d’Oltremare di Napoli dove, il 24 e il 25 settembre, è di scena l’ultimo appuntamento con “QuattroZampeinFiera”, grande evento dedicato ai cani, ai gatti e ai loro padroni che ha registrato già un grande successo nelle prime due tappe di Padova e Milano con più di 35.000 visitatori.

MSD Animal Health invita ad unirsi al grido di “NO all’abbandono”; e a portare avanti questo impegno anche sui social condividendo il proprio pensiero con l’hashtag #NOabbandono.

“MSD Animal Health è in prima linea contro questo fenomeno, non solamente perché atto crudele e punito legalmente, ma anche per le gravi conseguenze sanitarie a esso associatespiega Liliana Colombo, Product Manager Companions Animalsun cane randagio non viene sottoposto a trattamenti sanitari e non può difendersi da pulci, zecche e pappataci, i pericolosi vettori della leishmaniosi. E aggiunge: “La salute degli animali ha importanti ricadute anche sulla salute umana: un motivo in più per prendersi cura di loro”.

Per aiutare i proprietari a proteggere i propri cani, attraverso una corretta informazione, MDS Animal Health ha creato Scalibor Map (disponibile sia sul web, www.scalibormap.it, sia in formato App), un servizio gratuito che permette di individuare i focolai di leishmaniosi sul territorio italiano. Con la Scalibor Map App è inoltre possibile visualizzare i Pet-Shop, gli Ambulatori Veterinari, le informazioni e i consigli utili per trovare le strutture dove il nostro amico a quattro zampe è il benvenuto e per viaggiare con il proprio cane in auto, treno, in nave. L’App permette di ricevere anche un avviso quando il collare è da sostituire e di avere sempre a disposizione i numeri di emergenza per segnalare un cane abbandonato o in pericolo.

Ma l’impegno di MSD Animal Health non finisce qui. Ancora una volta con l’obiettivo di combattere il randagismo, l’azienda sostiene “Dei dell’acqua”, l’associazione onlus di sostegno alla persona, con l’organizzazione di corsi di Pet therapy e di salvataggio in acqua. “I nostri cani non ci abbandonano mai in nessuna stagione dell’anno – spiega Edi Giovanna Accornero, presidente dell’Associazione – anzi, sono sempre pronti a offrire il loro sostegno, sia come bagnini a 4 zampe sia come pet therapisti, a chi vive situazioni di difficoltà”.