L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Francesca Michielin - Amazing

AMAZING: FRANCESCA MICHIELIN FA IL PIENO SU ITUNES

Il videoclip tratto dalla colonna di “The Amazing Spider-Man 2” riscuote subito successo in rete

Dal 15 aprile è disponibile in tutti i negozi di dischi e negli online store la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro, che include tra i suoi brani Amazing, l'inedito interpretato e co-firmato da Francesca Michielin. Il testo del brano è stato scritto da Francesca insieme a Negin Djafari; l'artista veneta è anche co-autrice della musica insieme a Fausto Cogliati.

Il videoclip in poco tempo ha raggiunto il #1 nella classifica dei videoclip più scaricati su iTunes. Coinvolgente, di grande impatto, è un mix tra le incredibili immagini tratte dal film “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” a intense inquadrature della cantante. Un video che riesce a rendere perfettamente l’intensità, il messaggio del brano, la dirompenza e la maestosità delle sequenze cinematografiche.

Dopo essersi esibita lunedì scorso a Roma in occasione della première italiana del kolossal americano e dopo essere stata acclamata sul red carpet insieme al cast internazionale del film (Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, ecc), Francesca vede arrivare dunque un altro importante riconoscimento dal pubblico. Recentemente intervistata dalla rivista Vanity Fair, la cantante veneta si è mostrata entusiasta di questa collaborazione dove hanno preso parte musicisti internazionali come Alicia Keys o il premio Oscara Hans Zimmer: "É un pezzo non solo ritmato ma anche che raccoglie anche degli aspetti più intimi. Il testo si ispira al binomio tra essere Peter Parker e il dover essere Spider Man quindi di una vita divisa tra la sua sfera privata e quella nei panni del super eroe".

L’album della colonna sonora è presente in due versioni: la standard con 20 canzoni ed un libretto interno di 14 pagine, mentre la deluxe edition è composta da due CD con ben 32 brani, una diversa copertina metallizzata anche nelle parti interne ed un libretto di 26 pagine con immagini tratte dal film e dalla session di registrazione del disco.

A firmare le musiche del film, il compositore Hans Zimmer, vincitore di un Oscar e quattro Grammy, e i Magnificent Six, formati da Pharrell Williams, Johnny Marr (Smiths, Modest Mouse), Michael Einziger (Incubus), Junkie XL, Andrew Kawczynski e Steve Mazzaro. La colonna sonora include anche brani inediti eseguiti esclusivamente per il film da Pharrell Williams, Neighbourhood, LIZ e Alvin Risk, oltre a Song for Zula di Phosphorescent. Il film “The Amazing Spider Man 2”, distribuito da Warner Bros Pictures, arriverà nelle sale italiane in 3D il prossimo 23 aprile.

Credits foto di Francesca Michielin - Alessandra Tisato.


(di Redazione - del 2014-04-16) articolo visto 5579 volte
sponsor