L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Isabel Marant Winter 2014

GRUNGE & LUXE AT ISABEL MARANT

#PFW: Isabel Marant Ready To Wear Fall Winter 2014

É un mood sofisticato, sexy e dal sapore urbano quello proposto in passerella da IsabelMarant, una delle fashion designer più attese nell’ultima edizione della Paris Fashion Week per l’autunno inverno 2014 – 2015.

Boho, grunge e rock’n’roll sono gli ingredienti euritmici di una collezione capace di unire il tocco parigino della stilista allo spirito della West coast.

Fedele al percorso artistico della maison, ecco in passerella capi portabili e dalla silhouette molto precisa, che pur mantiene la solita allure sexy.

Maglioni e giacche strizzano l’occhio al guardaroba maschile da abbinare a gonne a portafoglio cortissime o pantaloni cargo.

Spalle importanti e messe in evidenza attraverso capi spalla imponenti di pelliccia o semplici giacche da giorno che acquistano volume secondo nuove proporzioni.

Anche i pantaloni dal taglio maschile puntano sulla comodità e sull’oversize con restringimenti alle caviglie in modo più o meno accentuato.

Il fitting è morbido ma la silhouette è sempre sottolineata, le gambe sono spesso scoperte, la palette spazia dal verde militare al metallizzato camouflage con la stragrande prevalenza di tonalità scure. Torna la stampa tartan su pesanti e calde camicie da boscaiolo con bottoni a pressione e taschino laterale, oppure su pantaloni ampi e a vita alta. Tra i materiali spiccano pelle, pelliccia, lana, sherling.

I primi outfit sposano il bianco assoluto e abbondano di riferimenti sporty, tra allacciature guêpière e bluse imbottite. Gilet di pelliccia completano il look con un tocco bohémienne. Decori di greche adornano top smanicati e micro dress, mentre la maglieria verde militare diventa il codice di total look accesi da cascate di paillettes e tessuti shiny.

Ai piedi sandali indossati con calzettoni e booties decorati da fibbie e inserti fourrure.

Le bohemian girls mandate in scena dalla Marant giocano tra man e woman, tra sporty e rock. Si muovono con piglio naturalmente sensuale. E sfoggiano accessori blockbuster.

Il modo in cui la designer mescola elementi diversi nelle sue collezioni, creando uno stile che è naturale e metropolitano, la rende molto contemporanea. Luxed - up grunge.

Credits: © Courtesy of KCD PARIS @ kcdworldwide.com
(di Rosalba Radica - del 2014-06-03) articolo visto 5718 volte

sponsor