L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Lucca Comics a Roma

LUCCA COMICS FA TAPPA A ROMA

Lucca Comics On Tour – in viaggio tra musica e fumetti

ROMA - Dal 4 al 5 luglio dalle 18.30 alle 24.00, presso l’Ippodromo delle Capannelle in Via Appia Nuova, 1245 a Roma, si svolgerà la prima tappa del Lucca Comics On Tour, che precederà quella di Milano al Carroponte il prossimo 19 e 20 settembre. Una due giorni insieme alla magia dei fumetti, agli incontri con le case editrici indipendenti, ed ai laboratori per i più giovani insieme a tanta musica con i miti delle sigle tv.

Questa prima edizione a carattere itinerante è prodotta da Final Crew in collaborazione con Cose Di Musica e Lucca Comics & Games supportata da Sammontana, con iniziative legate al Mondo Gelato. Relativamente alla tappa romana, sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle saliranno i miti che hanno fatto sognare e cantare le ultime generazioni di appassionati di cartoon: Cristina D’Avena, Clara Serina, i Superobots, i Raggi Fotonici, i Poveri Di Sodio e .db. Day's Bandche daranno ancora una volta spettacolo con le loro inconfondibili voci e le canzoni più amate da tutti voi.

Durante la manifestazione si svolgerà anche il Cartoon Music Contest riservato alle cartoon cover band arrivate alla prima semifinale: Cartoni Animali, Cartooncoleman, Le Stelle di Hokuto, Bim Bum Band, che avranno come presentatore il volto noto della Iena di Italia 1 Andrea Agresti, mentre una giuria tecnica e il pubblico sceglieranno la band vincitrice che accederà alla finale, di ottobre, al Lucca Comics & Games 2014.

Come già accennato nella area dell’Ippodromo delle Capannelle, saranno presenti numerosi gazebo dove potremmo trovare disegnatori emergenti e case editrici indipendenti, il pubblico presente avrà così l’opportunità di incontrare i protagonisti di queste realtà per conoscerne esperienze e progetti, ma non solo, in programma ci sono tantissime attività adatte a grandi e piccoli di tutte le età.

E a tal proposito si potranno vedere installazioni interattive e laboratori junior a tema (stop motion, paper toys) e assiste a introduzioni al disegno con gli illustratori di Disney Italia e altre curiose performance collettive che coniugheranno pittura e fumetto, all’insegna della creatività di autori e spettatori.

Un’occasione, dunque, ne siamo sicuri, che porterà entusiasmo, allegria e magia in ogni strada dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma e nel cuore di chi avrà scelto di avventurarsi in questo viaggio al confine tra sogno e realtà. Concludiamo col dire che l’apertura delle porte sarà alle 18.30, mentre i concerti durante la due giorni, inizieranno alle 21.15.
(di Maurizio Piccirillo - del 2014-06-20) articolo visto 4772 volte

sponsor