L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Collezione Antonio Marras

ANTONIO MARRAS MENSWEAR SPRING SUMMER 2015 MILAN

#MFW: La partita di Antonio Marras e l’omaggio al campione sardo Gigi Riva

La collezione Uomo per la Primavera-Estate 2015 di Antonio Marras è interamente dedicata al pallone. Sull’onda dei mondiali di calcio in Brasile, Marras riprende le colorazioni e ricorda il giocatore sardo Gigi Riva, ex calciatore italiano che portò gloria e onore alla squadra del Cagliari nel pieno degli anni ‘70. Ancora una volta sono quindi le radici a parlare, a raccontare.

Diventato icona di comportamento e bellezza, Riva all’apice della sua carriera portò il Cagliari in serie A e non abbandonò mai la squadra per andare in team più prestigiosi. Una scelta certamente contro corrente, così com’è sempre stato Marras nel campo della moda.

La passerella è quindi un insolito campo da basket all’aperto, trasformabile per l’occasione in piccola arena, dove un gruppo di percussionisti e giovani calciatori vivaci si muove a ritmo di musica.

Troviamo una presenza simultanea di stili e sovrapposizioni di tessuti che rilevano la voglia di sperimentare e provare soluzioni alternative e non convenzionali.

Sfilano a passo svelto modelli con completi all’inglese, precisi e metodici, che si differenziano grazie a inserti puramente tecnici.

Le maniche di una giacca sartoriale, nei toni del burgundy, divengono impermeabili, cappucci strutturati evolvono semplici camicie, pantaloni corti da jogging riflettono la luce come fosse tuxedo.

L’influenza sportiva è rivisitata in maniera totalmente innovativa. Si incontra, si fonda e si amalgama alla perfezione con la rilassatezza dello stile e l’emblema della tecnica sartoriale.

Le T-shirt con le grafiche di Riva e le stampe floreali aggiungono carattere e stile nel guardaroba maschile. Handbag a bauletto che richiamano il borsone da calcio e pochette colorate in pelle tra gli accessori. Mocassini e sandali coloratissimi e certamente estivi.

Si respira aria d’estate anche grazie a una gamma colori dissimile: giallo, verde, blu, azzurro, rosso, verde, bianco e bordeaux. Tessuti lucidi a riflettere la luce.

I motivi floreali, i colori del Brasile, i disegni di un pallone, gli inserti geometrici altro non sono se non cornice. A delimitare una collezione che va ben oltre l’essere puro abbigliamento. Un mondo emotivamente dolce in cui perdersi.

Credits: © Courtesy of Antonio Marras Press Office
(di Rosalba Radica - del 2014-07-10) articolo visto 5659 volte

sponsor