L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Campionato di Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE: AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE A

Brescia e Verona le favorite

Prende il via Sabato 4 Ottobre il campionato nazionale di serie A 2014-2015 di calcio femminile: favorite d’obbligo le campionesse d’Italia del Brescia, fresche vincitrici della SuperCoppa Italiana ai danni del Tavagnacco, e il Verona, formazione che in estate si è notevolmente rinforzata in virtù degli arrivi del bomber Patrizia Panico, di Silvia Fuselli e di Sandy Maendly.

Mozzanica e Firenze vestiranno i panni delle possibili outsider nella corsa Champion’s, mentre difficilmente Torres e Tavagnacco, indebolite dalle tante cessioni estive, potranno ripetere il grande campionato 2013-2014.

La prima giornata propone subito due sfide di cartello: a Firenze arriva il Verona di Gabbiadini e Panico, mentre il Mozzanica ospiterà il Tavagnacco, sconfitto domenica scorsa dal Brescia in Supercoppa solo ai calci di rigore.

Interessante anche il match di Roma tra la Res Roma di Riana Nainggolan, e la neo promossa Pink Bari, rinforzata in estate dagli arrivi di 3 calciatrici straniere. Gare dal risultato apparentemente scontato attendono il Brescia, in visita a Cuneo, il Riviera di Romagna, che ospiterà l’Orobica, e la Torres, che farà visita ad un rimaneggiato Pordenone.

Chiude il quadro della giornata l’incontro tra Como e San Zaccaria, pronte a riscattare l’inaspettata eliminazione in Coppa Italia.

Il quadro completo della Serie A:

Como-San Zaccaria

Cuneo-Brescia

Firenze-Verona

Pordenone-Torres

Mozzanica-Tavagnacco

Res Roma-Bari Pink

Riviera di Romagna-Orobica

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it
(di Redazione - del 2014-10-01) articolo visto 4652 volte

sponsor