L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Sogni

TRE SOGNI SIMILI ...

L'ansia il motivo conduttore nella nuova interpretazione di Grace

Ciao, sono un ragazzo di 14 anni e ho fatto 3 sogni molto simili tra loro.

Nel primo stavo camminando con mio zio vicino alla piscina comunale della mia città al crepuscolo, ma a un certo punto 3 cani cominciano ad inseguirci.

Nel secondo sto con mio fratello maggiore e mio padre in un quartiere in stile Santorini, ed un cane dalmata comincia a inseguirci ma stranamente mira solo a me.

Nel terzo sto camminando in una discesa ed un gatto spunta dal nulla e mi graffia (la cosa più strana è che nella discesa del sogno una volta sono stato inseguito davvero da un cane che dopo un pò di tempo ha smesso di rincorrermi).

Tutti questi 3 sogni finiscono con un mio urlo soffocato e il classico brusco risveglio.

Che cosa vogliono significare?

Marco

La risposta di Grace:

Ciao Marco,

essere inseguiti nei sogni simboleggia soprattutto un'ansia che deriva dai problemi concreti della vita quotidiana e nel tuo caso che sia un cane ad inseguirti induce a qualcosa di intimo e profondo che si trova in te, qualche paura nascosta. Il cane incarna la nostra parte istintiva e le nostre reazioni di base. Bisogna anche valutare il sentimento che provavi nel sogno, se avevi paura o meno dei cani: in genere, se hai paura dei cani, sognarne uno può essere un avvertimento: qualcuno o qualcosa ti minaccia.

Se non ne hai paura, il cane può rappresentare una persona cara. Il fatto che nell'ultimo sogno subisci il graffio di un gatto sta a significare il ricordo di una ferita, o di una persona che in qualche modo ti ha ferito... prova a scavare dentro di te per capire se c'è un modo di trasformare questi sentimenti negativi in energia positiva di modo da non rimanere "spaventato" di notte.

Un abbraccio
(di Grace Russo - del 2014-10-08) articolo visto 1957 volte

sponsor