L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELL'UNDICESIMA GIORNATA

Big match a Verona, Sassari e Brescia; sfide salvezza a Bari e Bergamo

Dopo la sosta dovuta alle festività natalizie, i club del massimo campionato italiano di calcio femminile tornano in campo Sabato 10 Gennaio con le gare dell’undicesima giornata del campionato di Serie A.

I big match della giornata si giocheranno sul campo della capolista Verona, che ospiterà il Tavagnacco, sul campo delle campionesse d’Italia del Brescia, che ospiteranno il Firenze, e sul campo della Torres, dov’è atteso il Mozzanica, capolista del torneo fino a prima della sosta. Le tre gare potrebbero cambiare il volto dell’attuale classifica o far prendere il volo alla capolista Verona, in caso di pareggio tra Brescia e Firenze.

In chiave salvezza fari puntati sulla gara Pink Bari – San Zaccaria, con le pugliesi costrette a vincere per poter sperare in una difficile permanenza in A, e con le ravennati che dovranno fronteggiare le tante assenze, tra cui quella del bomber Alessia Longato. Sfida salvezza anche a Bergamo, dove nel derby lombardo si affronteranno le ultime due della classe: le padrone di casa dell’Orobica,penultime a 4 punti, e il fanalino di coda Como, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Chiudono il quadro delle gare dell’undicesima giornata le sfide Cuneo – Res Roma e Riviera di Romagna – Pordenone; il match in terra piemontese si prospetta equilibrato, con le padrone di casa galvanizzate dalla convocazione in nazionale di Asteggiano, Franco ed Errico, e con le giallorosse reduci dalla vittoria in coppa Italia contro la Pink Bari. La gara in terra romagnola invece rappresenta una delle ultime spiagge per il Pordenone, chiamato a far punti per non perdere definitivamente terreno con le altre pericolanti.

Il match Brescia – Firenze sarà trasmezzo in diretta Tv da Professione Calcio su Odeon TV, canale 177 del digitale terrestre, a partire dalle ore 14.15.

SERIA A –11^ GIORNATA:

Verona-Tavagnacco

Orobica-Como

Brescia-Firenze

Cuneo-Res Roma

Bari Pink-San Zaccaria

Riviera di Romagna-Pordenone

Torres-Mozzanica

CLASSIFICA:

Verona 26

Firenze - Mozzanica 24

Brescia 23

Tavagnacco-Res Roma 20

Torres 16

Riviera di Romagna 13

San Zaccaria 10

Cuneo 9

Bari Pink 6

Pordenone 5

Orobica 4

Como 1

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-01-09) articolo visto 3554 volte

sponsor