L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Top 11 Gennaio 2015

SALSA, BACHATA, KIZOMBA: TOP 10 GENNAIO 2015

Papucho y Manana Club, Sencillamente Joe e Sophie Silva gli autori consigliati questo mese

ROMA - Appuntamento di gennaio con le classifiche dei singoli più richiesti e amati delle categorie del Caraibico e Kizomba. Questo mese abbiamo scelto un video per ogni categoria tra Salsa, Bachata e Kizomba. Papucho y Manana Club, Sencillamente Joe e Sophie Silva sono gli artisti che interpretano i tre brani selezionati. Per vedere gli altri video Vi invitiamo a consultare il portale Bailandosalsa.it dove troverete anche le classifiche dei mesi precedenti così da poter arricchire la vostra raccolta di successi.

TOP SALSA CUBANA – Il brano di questo mese è stato scelto un omaggio ad un personaggio che ha reso celebre i Los Van Van. Un'allegra melodia in pieno stile cubano con la band che vestita della bandiera del paese. Un ritmo che finisce per diventare travolgente con il passare dei minuti. Alcuni passi di salsa che danno ritmo ad un brano molto orecchiabile sin dal primo ascolto. Il video è stato realizzato da "Pedro Lazaro Ordoñez 'Papucho'" e diretto da Marcell Faez. Questo tema è appunto un omaggio al grande "Juan Formell", cubano bassista, compositore, arrangiatore e, meglio conosciuto come il direttore del Los Van Van. Creatore di una musica popolare ballabile ha il merito di aver portato la strumentazione elettronica nella forma musicale cubano. Con il gruppo la presenza speciale di "Samuel Formell" (il figlio di Juan Formell e attuale leader d'orchestra dei Los Van Van) e "Pedrito Calvo" (figura di spicco nella storia del Van Van). Il gruppo Papucho e Manana Club nasce nel 2008, quando un gruppo di giovani dal sistema di educazione artistica a Cuba si incontra nella provincia di Sancti Spiritus, con il compito di realizzare il loro servizio sociale.

Papucho Y Manana Club – Papa Formell

Los Van Van – Es Mucho (canta Roberton) La Fantasia

El Nino Y La Verdad – Piensalo

Elito Revé Y Su Charangón Esa Soy Yo

Prohibido – Alexander Abreu

Manolito Simonet – Estoy Aqui

Pascualito Cabrejas Y Tumbao Habana “te Pasaste De Hora”

Homenaje A La Rumba – Soneros Allstars

Angel Ramirez Y El Tren Bala Amigo De Que

Los 4 – Tu De Que Vas

ascolta tutte le hits

TOP BACHATA - Sencillamente Joe con Quiero è la dolce e delicata bachata scelta questo mese. Una ballata in pieno stile Sencillamente Joe che è stato particolarmente apprezzato con il suo successo "Tu Eres Mi Realidad", tra le hits più ballate nella seconda parte del 2014 ma anche con quello del 2013 dal titolo "Te Perdí". Tra i Top 10 altri brani già apprezzati nella precedente classifica e qualche interessante novità come il nuovo brano di Prince Royce dal titolo "Para llegar a ti".

Sencillamente Joe – Quiero

Angelito y Morris djs – todo por ti

Luis Fonsi – Llegaste tu (Feat. Juan Luis Guerra)

Prince Royce – Para llegar a ti

Toby Love – El Aire Que Respiro

Frank Reyes – Ya te olvide

Joe Veras – Me Marcho

Karlos Melody – Hacerte Mia

Grupo Extra – Sin Ti

Johnny Sky – Quiereme

ascolta tutte le hits

TOP KIZOMBA - Sophie Silva è la proposta del mese con la sua seducente "Ai Ai", ritmata Kizomba o più semplicemente uno Zouk scritto dalla stessa artista e video diretto da Afro Digital. Silva è una cantante portoghese di Portimão salita alla ribalta già adolescente con il suo primo brano "Jà Não Da Mais" e apprezzata nel 2013 con il brano "Like Woow". Tra le selezioni del mese anche l'interessante realizzazione di Elji Beatzkilla dal titolo "Münstä" dove l'elettronica la fa da padrona in un brano orientato sul reggaton più che sulle melodie angolane.

Sophie Silva – Ai Ai

Charbel – Bellissima

Elji Beatzkilla – Munsta

Chris Barbosa – Get Your Money

G-Amado feat. Badoxa – Me Kuia Bué

Master Jake – Não Quero Mais

Holijone – Unica

Saaphy – Porque

Gilou – Bo ma mi

Jay Oliver – Só Pra Me Dar Mais

ascolta tutte le hits
(di Redazione - del 2015-01-29) articolo visto 10838 volte

sponsor