L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Braccialetti Rossi 2

BRACCIALETTI ROSSI 2: ARRIVA ANCHE LA COLONNA SONORA

Esce in questi giorni il cd con i brani della seconda stagione della celebre fiction

Braccialetti rossi racconta le vicende di un gruppo di ragazzi (Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco) ricoverati in ospedale per varie cause. La voce narrante è Rocco, bambino di 11 anni che da otto mesi è in coma dopo aver accettato una “sfida” da parte di un gruppo di ragazzi più grandi, tuffandosi dalla piattaforma più alta di una piscina pubblica. Il titolo della serie deriva dal gesto di Leo, diciassettenne solare e sarcastico al tempo stesso,di regalare a ciascun amico uno dei braccialetti di colore rosso che aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici. La prima serie è stata trasmessa lo scorso inverno su Rai Uno con uno share che oscilla tra il 20% ed il 25%, con una media di 6.210.000 telespettatori.

Anche la seconda stagione sta riscuotendo un grande successo. É tornata ieri sera sul piccolo schermo, sempre su Rai Uno registrando il 24,34% di share. Le commoventi vicende dei protagonisti sono accompagnate dalla musica firmata dal cantautore e compositore Niccolo Agliardo. L’emozione può continuare anche a tv spenta attraverso le canzoni della fiction. Esce infatti in questi giorni nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il cd con la colonna sonora di Braccialetti Rossi 2.

Tra gli interpreti dei brani ricordiamo nomi noti della canzone italiana: Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Paola Turci, Francesco Facchinetti, Emma e il rapper Emis Killa.

Questa la tracklist del disco Braccialetti Rossi 2:

“Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi), “Acrobati” (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura), “L’inizio del mondo” (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta), “Mercurio” (Emis Killa), “Se rinasci” (Emma), “Buonanotte Fiorellino” (Francesco de Gregori), “Non importa veramente”(Niccolò Agliardi), “Non lo so” (Roberto Vecchioni), “Volevo perdonarti, almeno” (Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi), “Ti do la mia memoria”(Alessandro Casillo), “Io non ho finito” (Niccolò Agliardi & The Hills), “Tulipani” (Paola Turci), Main Theme (Stefano Lentini).

Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Il bene si avvera" (Ci sono anch'io)che ha già superato le 700 mila visualizzazioni.

Racconta Agliardi: «Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un pò più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi».
(di Alessandra Di Michele - del 2015-02-16) articolo visto 4649 volte

sponsor