L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Nesli

NESLI: DAL 6 MAGGIO ANDRÁ TUTTO BENE TOUR 2015

Record di visualizzazioni per il video di "Buona fortuna amore"

ROMA - Il 6 maggio prossimo da Milano partirà il Tour di Nesli che toccherà 12 città solo nel mese di maggio. Il suo nuovo album di inediti dal titolo "Andrà tutto bene" rappresenta una svolta definitiva dall'artista verso il cantautorato pop moderno. Undici i brani presenti sull'album: Andrà tutto bene”, “Allora ridi”, “Buona fortuna amore”, “Sarò come vorrai”, “Prima o poi”, “Quello che non si vede”, “Il mondo è come”, “Dimmi che vuoi che sia”, “Arrivederci e grazie”, “Il cielo è blu” e “Ancora una volta”. Su iTunes è disponibile anche il brano “Mare Mare”, cover del celebre brano di Luca Carboni del 1992, che Nesli ha presentato al Festival di Sanremo nella serata di giovedì dedicata alla tradizione della canzone italiana.

Guidato dal suo produttore Brando e da un nuovo team formato dalla Production House Go Wild Music e dall’etichetta Universal Music, con l’album “Andrà Tutto Bene”, il “poeta” (come amano definirlo i suoi fan) “punk” (come lui stesso si definisce per attitudine) torna con il suo stile personale e di grande impatto emotivo, e con il suo universo artistico sempre in evoluzione. Nell’album la sua urgenza di scrivere e comunicare, in maniera diretta, mai allineata e mai banale, si sposa con la passione del cantautore per la melodia, le sonorità rock underground e le atmosfere britanniche degli anni ’80.

BUONA FORTUNA AMORE - Il singolo "Buona fortuna amore" presentato al 65° Festival di Sanremo sta continuando a mietere consensi online con oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni per il suo video. La regia è a cura di Luca Tartaglia ed è presente dall'11 febbraio sulla rete. Lo stesso artista definisce il brano come "una lettera d'amore a una persona lontana. Quando si dividono le strade e ci si separa. Non c'è rabbia, è un augurio e la celebrazione di un addio".

IL TOUR 2015 PARTE DA MILANO - Sono da oggi alle ore 16 in vendita i biglietti per il nuovo tour di Nesli. I portali che permetteranno di acquistare i biglietti sono www.livenation.it e www.ticketone.it. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it). Prima tappa del nuovo tour 2015 dal titolo "Andrà tutto bene" sarà il 6 maggio al Fabrique di Milano. In scaletta ci saranno tutti i brani del suo ultimo album ma anche canzoni del suo repertorio rivisitate in chiave electro (non mancheranno “La Fine” e “Dimentico Tutto”). Sarà uno spettacolo completo, in cui il poeta punk alternerà momenti più rock a ballate romantiche. Sul palco insieme a Nesli ci saranno cinque musicisti (due chitarre, basso, batteria e tastiere/synth/campionatori). La direzione musicale e gli arrangiamenti saranno affidati a Brando, già produttore del suo nuovo album con la neonata Production House Go Wild Music.

DATE CONFERMATE DEL TOUR 2015:

6 Maggio: Milano - Fabrique

7 Maggio: Bergamo - Palacreberg

8 Maggio: Bologna - Estragon

10 Maggio: Mantova - Gran Teatro Palabam

11 Maggio: Venaria (TO) - Teatro Della Concordia

14 Maggio: Napoli - Casa Della Musica

15 Maggio: Bari - Demodé

16 Maggio: Lecce - Officine Cantelmo

18 Maggio: Roma – Atlantico

20 Maggio: Firenze - Obihall

21 Maggio: Padova - Gran Teatro Geox

22 Maggio: Rimini – Velvet

FRANCESCO "NESLI" TARDUCCI - Cantautore classe ‘80 con una passione sfrenata per il rap e la musica black, Francesco Tarducci in arte Nesli inizia a fare musica da ragazzino, proprio su queste basi così americane e così "libere" da schemi, scrivendo di suo pugno testi e melodie, o meglio, melodie e testi, come lui stesso ripete. La passione per la scrittura diventa col passare del tempo sempre più forte, al punto che per Nesli scrivere diventa una vera necessità. E l’artista riesce negli anni a creare uno stile di scrittura estremamente personale, sempre di grande emotività e mai banale.

Curioso e affascinato dal rock, dall'underground e dalle atmosfere britanniche degli anni ’80, Nesli negli anni allarga i propri orizzonti musicali ascoltando e divorando musica senza confini o generi, alla disperata ricerca della sua "base perfetta". Questo percorso culmina nel 2012, quando arriva il suo sesto e ultimo album pubblicato, "Voglio", il primo dove Nesli inizia ad abbandonare il rap per abbracciare le influenze del rock britannico anni ’80 e della musica elettronica. Il disco è un successo e raggiunge in brevissimo tempo il primo posto in classifica F.I.M.I, ottenendo la certificazione di Disco d'Oro.

In particolare, il brano "Un bacio a te", contenuto nella ristampa dell'album, uscita nel 2013, è una hit radiofonica che sancisce il passaggio di Nesli da artista rap a cantautore pop. Segue un tour in tutta Italia che, grazie ad uno spettacolo emotivo energico e coinvolgente, fa riscuotere a Nesli un grande successo di pubblico e di critica. Il suo modo unico di scrivere e di comunicare, che si adatta perfettamente al mondo dei social, ha permesso a Nesli di diventare uno dei protagonisti del panorama musicale italiano per numeri, visualizzazioni e condivisioni sui social.

"La Fine" (2009), canzone “manifesto” di Nesli, il cui video ha totalizzato oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube, è stata scelta da Tiziano Ferro che la reinterpreta nel suo ultimo album "L'amore e? una cosa Semplice" oltre ad inserirla nella sua ultima raccolta di successi “TZN”, appena pubblicata. Porta la firma di Nesli anche il singolo premiato con il doppio platino e divenuto una grande hit radiofonica, "Dimentico Tutto", scritto per Emma e contenuto in due versioni nell'album “Schiena” della cantante.

Nesli torna sulla scena musicale nel 2015 con un nuovo album di inediti dal titolo "Andrà tutto e bene", anticipato in radio dall’omonimo nuovo singolo. In questo nuovo capitolo della sua avventura musicale il cantautore è guidato dal suo produttore Brando e da un nuovo team formato dalla Production House Go Wild Music e dall’etichetta Universal Music. Un progetto che contiene atmosfere diverse tra loro, dal pop rock main stream di matrice americana, alle ballate che spaccano il cuore, fino alla dance rock che si intrecciano con le parole forti come pugni in faccia e delicate con fiocchi di neve del poeta punk Nesli. Nel nuovo album “Andrà tutto bene” è contenuto il brano “Buona fortuna amore”, che Nesli ha presentato alla 65^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione Big.
(di Redazione - del 2015-03-06) articolo visto 2492 volte

sponsor