L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in rosa

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELLA VENTESIMA GIORNATA

Turno agevole per le big, fari puntate sulle gare delle contendenti alla salvezza

Completato il quadro dei recuperi delle gare non disputate nel secondo turno di campionato, con le vittorie di Brescia e Mozzanica su Riviera di Romagna e San Zaccaria, la Serie A di calcio femminile si appresta a vivere la settima giornata del girone di ritorno.

Turno agevole per la capolista Verona che ospita il fanalino di coda Orobica, mentre l’inseguitrice Brescia dovrà vedersela sul campo del San Zaccaria, compagine impegnata nella lotta salvezza e reduce da prestazioni altalenanti.

Nella lotta al terzo posto, si prospettano tutte gare interessanti, tra squadre alla ricerca disperata di punti: il Mozzanica ospita il Cuneo, la piu’ in forma tra le compagini in lotta per i play out, mentre il Firenze è chiamato a riscattare la sconfitta interna contro il Como, ospitando il Pordenone. Trasferta ostica per la Torres, che giocherà sull’insidioso campo della Pink Bari, dove ultimamente in poche sono riuscite a fare risultato.

Gara incerta ed avvincente in Friuli, dove il Tavagnacco ospita la Res Roma: 4 i punti che separano le due squadre, entrambe reduci da vittoria e prestazione convincente.

Chiude il quadro degli incontro la sfida Como – Riviera di Romagna, con le lariane che devono vincere per sperare ancora in una difficile salvezza.

SERIE A - 20^ GIORNATA:

Verona-Orobica

San Zaccaria-Brescia

Mozzanica-Cuneo

Firenze-Pordenone

Tavagnacco-Res Roma

Como-Riviera di Romagna

Bari Pink-Torres

CLASSIFICA:

Verona 49

Brescia 48

Mozzanica 41

Firenze 38

Torres 37

Tavagnacco 31

Res Roma 27

Riviera di Romagna 25

Cuneo 18

San Zaccaria 17

Bari Pink 14

Como 13

Pordenone 12

Orobica 6

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-03-19) articolo visto 1642 volte

sponsor