L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Francesca Michielin

LONTANO, NUOVO SINGOLO PER FRANCESCA MICHIELIN

Il 23 ottobre in uscita il nuovo album

MILANO - Da oggi, venerdì 2 ottobre è online su Vevo il video di "Lontano", il nuovo singolo di Francesca Michielin, che arriva dopo il successo radiofonico, di pubblico e di critica dei precedenti“L’Amore esiste”(platino) e “Battito di ciglia” (oltre 20 milioni di visualizzazioni dei video su Vevo/YouTube). Il brano anticipa "di20", l'atteso album in uscita il 23 ottobre ma in preorder già dal 9 ottobre. Ad inaugurare il progetto discografico un appuntamento esclusivo: la cantauatrice sarà infatti protagonista di un concerto unico che si svolgerà il 21 ottobre presso Unicredit Pavilion (piazza Gae Aulenti 10). Un live durante il quale l'artista presenterà ufficialmente e per la prima volta al pubblico il suo disco, frutto di un lungo lavoro di ricerca, scrittura e produzione, che mette in luce una "nuova" Francesca, la sua maturità artistica, le sue spiccate doti cantautorali e di musicista. I biglietti sono in vendita su www.geticket.it e www.ticketone.it.

Una Francesca Michelin inedita si ritrova anche nel videoclip di "Lontano": più femminile, con un look e uno stile nuovi che la rappresentano molto, divertente e divertita davanti alla telecamera, la giovane cantautrice non perde però la freschezza, la naturalezza e la spontaneità che da sempre la contraddistinguono. É questa e molto altro la "nuova" Francesca. Diretto da Giacomo Triglia, il videoclip è stato girato utilizzando in anteprima italiana un nuovissimo modello di camera cinematografica presentato al NAB 2015, che permette di ottenere immagini straordinarie e di grande qualità.

"Lontano", scritto da Fortunato Zampaglione, è un brano elettro-pop in linea con il percorso musicale iniziato con “L’amore esiste” e proseguito con “Battito di ciglia”. Sonorità internazionali, talento e originalità nella scrittura e stile unico sono i tratti distintivi di Francesca sulla scena musicale italiana. L'artista esplora il tema-amore e lo fa in modo molto personale, per niente banale. Un testo apparentemente semplice ma che in realtà offre molteplici spunti e chiavi di lettura traendo la sua forza proprio dalla sua immediatezza.
(di Redazione - del 2015-10-02) articolo visto 2479 volte

sponsor