L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Daniel Santacruz

SALSA, BACHATA, KIZOMBA: TOP 10 OTTOBRE 2015

Grandi hits in un mese denso di produzioni

Numero molto ricco quello di Ottobre 2015 con diverse novità nei quattro generi musicali selezionati. Ricordiamo che la rubrica è realizzata in collaborazione con il portale Bailandosalsa.it che propone integralmente tutti i video dei brani selezionati e LaKizomba.it che oltre alle classifiche mensili propone ogni giorno eventi, lezioni online, spettacoli dei grandi artisti e novità musicali. Per la categoria Salsa troviamo il nuovo brano di Elito Revè con Gilberto Santa Rosa per la cubana mentre per la classica Pablo Brenda è stato selezionato con il suo brano "Macchupichu". Trionfa l'ultimo singolo di Daniel Santacruz "Hello" nella sezione bachata mentre in quella kizomba abbiamo selezionato il brano "Tequila" di Dynamo.

TOP SALSA CUBANA - Tanto materiale musicale di qualità in questa classifica di ottobre. Davvero non facile scegliere un brano tra i dieci proposti. Il nuovo singolo di Elito Revé e Gilberto Santa Rosa è un riprende la tradizione dello stile cubano con due voci inconfondibili ed un'imponente contributo strumentale e corale. Il video in bianco e nero è di singolare originalità e il ritmo diventa irresistibile con il passare dei secondi. Melodico, strappalacrime il brano dei Gitanos De Cuba che merita una menzione per la carica emotiva ed una musicalità molto ricercata. Il nostro consiglio è di dare un'occhiata anche agli altri brani inseriti perchè da Los Van Van De Cuba a David Calzado Y Su Charanga Habanera troviamo tante potenziali hits per le proprie playlist.

Elito Revé y Gilberto Santa Rosa - Muévete Pa' Aquì

Gitanos De Cuba - Si La Ves

Los Van Van De Cuba - Mandalo Y Ven

El Niño Y La Verdad - Yo Si Camino La Habana

El Noro Y 1ra Clase - La Parada

Barbaro Fines Y Su Mayimbe - Agua Ardiente

Michel Robles & El Sello - Foki Foki Chaka Chaka

Descemer Bueno & Issac Delgado - La Vida Es Buena

David Calzado Y Su Charanga Habanera - Arriba De Lo Mal Hecho

Lazaro Valdez & Bamboleo - Lo Mio Es Cosa Gorda

ascolta tutte le hits

TOP SALSA CLASSICA - Nuovo viaggio nel mondo della salsa classica. Questo mese premiamo il brano "Macchupichu" di Pablo Brando. Nella Top 10 non poteva mancare un gettonatissimo brano de La Maxima 79 "La Gripe". Anche il terzo brano "Salsa pa rato" dei Tromboranga possiamo annoverarla tra le salse classiche per ballerini più esigenti visto il suo ritmo sostenuto e ben scandito durante tutta l'esecuzione del brano. In quest'ultimo caso un brano molto fruibile per stage o spettacoli di danza.

Pablo Branda - Macchupichu

La maxima 79 - La gripe

Tromboranga - Salsa pa rato

Edwin Bonilla - Descarga pa’l bailador

Edwin Clemente - Rumbero

Ruben Blades - Cain

Carlos D Castro - La toalla (2015)

Carlos D Castro - Sun Sun Babae (2015)

Alfredito Linares - Ain’t no sunshine

Pete Perignon - Azucar Pa' Un Amargao

ascolta tutte le hits

TOP BACHATA - Grande lotta anche in questa categoria dove il nuovo singolo di Daniel Santacruz "Hello" la spunta di poco su "Dejama Tenerte" di Kewin Cosmos e "Otro Te Besa" di Jr. Il cantante americano non fallisce più un colpo e ogni singolo diventa un grande successo. Una voce che diventa sempre più calda e sensuale, un ritmo dolcemente moderato, un video che enfatizza l'ottimo risultato musicale rendendo il singolo una vera e propria esperienza "pluridimensionale". Le parole del brano passano sullo schermo mentre i ballerini Daniel e Desirée eseguono alcuni passi di bachata con grande fluidità. Un plauso anche al regista del brano, Nacho Sonero, autore di un vero capolavoro. Cosmos presenta un brano molto più vicino allo stile classico e che per certi aspetti ricorda grandi hits del passato. Una voce molto interessante e delica. Jr propone un singolo che per alcuni aspetti riprende lo stile di Cosmos anche se la voce è più leggermente più graffiante ed il ritmo leggeremente più cadenzato.

Daniel Santacruz – Hello

Kewin Cosmos – Dejame Tenerte

Jr – Otro Te Besa

Héctor Acosta El Torito – O te vas tú o me voy yo

Karlos Rose – Mentías

Óptimo ft. Luis Vargas – Me pregunto por qué

Solo 2 – Llévame hasta la luna

Anthony Santos ft. Melymel – Tocame

Mr.Don – Ahora Siento

Óptimo ft. Luis Vargas – Me pregunto por qué

ascolta tutte le hits

TOP KIZOMBA - Nella nostra selezione Top 10 mettiamo un attimo da parte la graduatoria realizzata sul portale LaKizomba.it che da alcuni mesi collabora attivamente al progetto mensile de L'Opinionista. Nella sezione classifica kizomba ottobre 2015 infatti al primo posto è stato scelto il nuovo brano di Atim, "Bella". Sul podio le due nuove hits di C4 Pedro "Já Sei Que Sou Teu" e "Robocop". Vogliamo selezionare il video del cantante capoverdiano Dynamo relativo al singolo "Tequila". Un grande successo estivo ed un video molto curato in stile cinematografico grazie alla collaborazione del regista Pedro Marta e di Nuno Moço.

Dynamo – Tequila

Atim – Bella

C4 Pedro – Já Sei Que Sou Teu feat. Zona 5

C4 Pedro – Robocop

Os do costume – Tao boa

Mika Mendes – Va la

Mr Carly – Corpo de viola

Edsong – Pesadelo

Grupo Extra – A bailar Kizomba

Kaysha – Je N’arrive Pas a T’oublier

ascolta tutte le hits
(di Redazione - del 2015-10-25) articolo visto 2065 volte

sponsor