L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Borgo Egnazia - Puglia, Italy

BORGO EGNAZIA – PUGLIA, ITALY

Un villaggio di sogni tra vigneti e campi d’ulivi millenari

Borgo Egnazia si colloca nel cuore della Puglia, immerso negli ulivi millenari della Valle d’Itria e a pochi passi dal cristallino mare Adriatico di Savelletri. É un villaggio di sogni scavati nella splendida pietra bianca locale. E benché sembri che il tempo, il sole e le brezze marine abbiano alterato le sue facciate, Borgo Egnazia è una creazione del 21° secolo che suscita la fantasia con i suoi contrafforti caratteristici e il layout rinfuso delle casette attorno alla centrale Piazza Don Cataldo.

Ispirato dalla ricca tradizione della Puglia ma del tutto contemporaneo nello stile, Borgo Egnazia è un vero capolavoro di architettura e design. L'imponente struttura fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità in un equilibrio che è armonia. Ogni dettaglio dell'edificio principale dell'hotel e delle ville private e separate, ognuna con la propria piscina, è stato meticolosamente progettato per garantire i più alti standard di lusso.

Il Borgo è una teatralizzazione del villaggio pugliese ideale (con le sue casette bianche a due piani intrise di echi spagnoli e moreschi) contemporaneamente rustico e raffinato che il designer Pino Brescia ha arredato con stile zen-chic.

Gli elementi decorativi pescano dai tesori del territorio: ceramiche di Grottaglie, “pumi” di Martina Franca, giare di sale di Margherita di Savoia, granaglie, rami d’ulivo, tessuti grezzi di lino e canapa creati dai telai della Valle d’Itria.

Qui c’è anche un altro modo di concepire il benessere. Il team di specialisti di Borgo Egnazia ha realizzato una Spa sorprendente e sperimentale. Ogni dettaglio, ogni trattamento, ogni movimento racconta il Sud, la Puglia.

Immersa nella quiete della costa adriatica pugliese, La spa olistica Vair (“vero” in dialetto fasanese), ampia 1.800 metri quadrati e tra le migliori spa europee, reinterpreta le tradizioni curative italiane tramite un moderno bagno romano con prodotti rigorosamente autoctoni.

Quest’anno può essere il vostro luogo “Nowhere Else” natalizio. Potrete trascorrere le festività in una delle Ville, addobbate appositamente, e far recapitare i vostri regali direttamente a Borgo Egnazia, così da averli sotto l’albero il mattino di Natale, proprio come a casa.

Inoltre, immersi nella magia del tipico Natale pugliese, avrete l’opportunità di partecipare al famoso “Presepe vivente” di Pezze di Greco, una gloriosa ed emozionante rappresentazione della Natività e della vita rurale pugliese del primo Novecento lungo le strade e la campagna di Fasano.

Sospesa tra passato e presente, fra i campi d’ulivi millenari disseminati di trulli, Borgo Egnazia si candida a diventare il nuovo place to be in Puglia.

Credits: © Courtesy of Borgo Egnazia Press Office @ borgoegnazia.com
(di Rosalba Radica - del 2015-12-25) articolo visto 4042 volte

sponsor