L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

IN ARRIVO MISSION IMPOSSIBLE "GHOST PROTOCOL"

Il quarto capitolo della saga di spionaggio di Tom Cruise, "Mission Impossible" al cinema il 27 gennaio

"Mission: Impossible - Ghost Protocol" è una produzione classica di Hollywood piena di azione ed effetti speciali. Il copione ha elementi di dramma, mistero e commedia. Il protagonista Tom Cruise è in missione per cancellare il suo nome di accuse di omicidio e terroristiche.
La storia è incentrata sul personaggio interpretato da Cruise, Ethan Hunt, che combatte per salvare la reputazione della sua agenzia, il FMI (Impossible Missions Force), un'agenzia dell'immaginario spionaggio indipendente dal governo degli Stati Uniti ha creato per la serie televisiva originale di "Mission Impossible" che ha avuto inizio nel 1960.
Durante una missione segreta per infiltrarsi nell'archivio privato del Cremlino di Mosca, una bomba distrugge il Cremlino. Ethan Hunt è arrestato con l'accusa di aver cospirato per pianificare l'attacco. Il FMI si caccia da Mosca e i russi dichiarano l'attacco un atto di guerra, che spinge il presidente degli Stati Uniti per attivare la contingenza segreto, "Protocollo Ghost".
Hunt ed i suoi colleghi hanno ordinato di prendersi la colpa per l'attacco, ma sarà permesso di fuggire dalla custodia del governo in modo che possano trovare le persone che sono davvero responsabili per l'attacco al Cremlino. Che cosa ne consegue è un frenetico thriller di spionaggio che vi lascerà a bordo della vostra sede.
Regista, Brad Bird, che fa il suo debutto live-action dopo aver diretto tre film di grande successo d'animazione: "Ratatouille", "Gli Incredibili" e "Iron Giant", è riuscita a fare un film divertente che dà nuova vita alla moderna serie iniziata 15 anni fa.
Molti delle scene di "Protocollo Ghost" sono state girate con una speciale telecamera IMAX 65 millimetri, che danno un eccezionale senso di realtà alle sequenze d'azione. Ci sono un totale di 27 minuti di riprese Imax del film, e ogni minuto ha una forte influenza sull'impatto completo del film sul pubblico.
Se vi piace un film che molto dinamico e con spettacolari effetti speciali di Hollywood, vi piacerà molto questo film.
Crediti e Didascalia:
Tom Cruise come Ethan Hunt in "Mission: Impossible - Ghost Protocol"
Foto di: David James / Paramount Pictures

(di Jeannine Guilyard - del 2012-01-25) articolo visto 2447 volte
sponsor