L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

GLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA SI TINGONO DI ROSA PER LA PRIMA EDIZIONE DI “SUPERTENNIS RECORD”

Allo stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico di Roma un'iniziativa benefica che vede in prima fila la Gazzetta dello Sport

Sabato 12 maggio, alle 18, presso lo stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico di Roma, si terrà la prima edizione di “Supertennis Record”, nell’ambito degli Internazionali BNL d’Italia. Obiettivo: superare il primato di palleggi del guinness dei primati.
Il tutto si svolgerà in un campo tutto rosa per l’occasione, grazie alla collaborazione della Gazzetta dello Sport. Supertennis Record sarà al fianco dell’associazione “Susan G.Komen Italia” che opera nella lotta ai tumori del seno. L’organizzazione stabilirà un contributo benefico direttamente proporzionale al risultato sportivo raggiunto: più sarà importante il record e più sarà alta la quantità di fondi devoluti a Komen Italia.
“SuperTennis Record – ha dichiarato il Presidente della FIT Angelo Binaghi – è un’iniziativa che vuole coinvolgere il maggior numero di giovani e di appassionati di tennis. E’ una sfida gratuita, una festa del tennis aperta a tutti, ogni partecipante si sentirà protagonista del Foro Italico come i veri campioni.
SuperTennis Record apre, di fatto, gli Internazionali BNL d’Italia 2012 e ha un doppio significato: fare beneficenza tramite l’associazione Komen (ogni palleggio sostiene la lotta ai tumori del seno) e compiere il record di palleggi. Naturalmente – aggiunge sempre il Presidente Binaghi - sarà un record più facile da raggiungere rispetto a quelli che in questi anni sono stati raggiunti dal nostro movimento e, a livello di risultati sportivi, dalle nostre stupende ragazze. Mi auguro che in tanti siano presenti a questo imperdibile appuntamento il 12 maggio. Insieme raggiungeremo non uno,  ma due record”.
L’evento è aperto a tutti coloro che hanno più di 12 anni di età, senza tener conto delle capacità. L’iscrizione è completamente gratuita, ma possono partecipare esclusivamente gli iscritti tramite www.supertennisrecord.com. La lista si chiuderà al raggiungimento di 2.000 nomi. Il fine è quello di raggiungere il guinness dei primati in una partita all’americana, con il palleggio più lungo effettuato dal maggior numero di persone.
Il record da battere è di 100 palleggi. Oltre alla gente comune, parteciperanno anche i tennisti professionisti e personaggi del mondo dello spettacolo e televisivo. Inoltre, alcuni speaker intratterranno il pubblico, tenendo alto il coinvolgimento e il clima di festa. L’evento sarà ripreso da SuperTennis TV (canale 224 del bouquet Sky e canale 64 del digitale terrestre). Sarà presente anche l’emittente radiofonica RTL. Info: info@acmezone.it.
(di Redazione - del 2012-04-24) articolo visto 4451 volte
sponsor