L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

“ESTA VIDA”: NUOVO SINGOLO PER ROBB COLE

Dal 22 giugno arriva un potenziale “tormentone” dell’estate 2012

Arriva il nuovo singolo di Robb Cole, cantante, cantautore, ballerino e designer svizzero, che è uscito il 22 giugno con il brano "Esta vida", registrato a Londra negli studi della CMP UK ed estratto dal suo nuovo cd.
In un momento in cui la comunicazione globale ha ormai azzerato le distanze, Robb Cole decide di proporre la sua musica a un pubblico internazionale, e chissà se l'anno prossimo non sarà lui l'artista che rappresenterà la Svizzera all'Eurovision 2013.
Il brano, disponibile in tutte le radio e gli online stores, è molto orecchiabile e si candida a diventare uno dei tormentoni internazionali dell'estate 2012. All’album di Robb Cole, distribuito da Edel Italia, hanno collaborato ben otto produttori internazionali. Il cd include anche due brani realizzati con Marie Claire D'Ubaldo e Ivana Spagna, vere e proprie "maestre" della musica dance di questi ultimi anni.
É opportuno precisare che il genio di Robb Cole già da anni si è affacciato sul mercato discografico. Ed è la Svizzera, come detto, la sua singolarissima patria artistica. Nelle scorse settimane, Robb ha pubblicato anche "Domani è un altro giorno", una cover del noto brano portato al successo da Viola Valentino che vuole essere una chiara denuncia contro la discriminazione sessuale, la cosiddetta discriminazione "di genere".
Robb Cole, insieme al suo produttore artistico Luca Venturi, ha pensato di riproporre questa canzone in una chiave molto diversa, stravolgendola. Nella nuova versione, "Domani è un altro giorno" è diventato quindi un pezzo ballabile, rivolto ad un pubblico che ama la “dance”: un modo per portare il messaggio anti omofobia anche in un mercato vivo come quello delle discoteche.
Ma ora è tempo di pensare a "Esta vida", continuando a ballare sulle magiche note della musica di Robb Cole. Un artista decisamente da scoprire, che non mancherà di stupirci anche prossimamente, visto che ha sempre in serbo per noi qualcosa di speciale.
Per Cole, infatti, l'arte è tutto: è un modo per esprimersi, per comunicare, per lanciare messaggi anche socialmente impegnati, ma è soprattutto un mezzo attraverso il quale regalare benessere e allegria alle persone, per permettere loro di svagarsi in maniera divertente.
Viva Robb Cole, insomma!
(di Redazione - del 2012-06-25) articolo visto 1586 volte
sponsor