Domani alle 18 evento della Settembrata Abruzzese con prosa, ricordi e canti del Natale in Abruzzo

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppPinterestLinkedInOknotizieEmailPrintCondividi
 

Settembrata Abruzzese 2016 Blasioli: “Grande partecipazione alle Feste della nostra tradizione”

PESCARA – Continua la mostra di presepi ed eventi a cura dell’associazione ATAI (Associazione trapiantati ammalati epatici – Gino Abruzzese – Pasquale Galasso) presso il Circolo Aternino e nello spazio antistante la struttura culturale di Pescara Vecchia fino all’Epifania, che celebreremo con una chiusura spettacolare.

Domani, domenica 3 gennaio si terrà un programma a cura della Settembrata Abruzzese, una delle associazioni che hanno curato il calendario. In programma canti, tradizioni, storie e anche una tombolata finale. Il clou con l’esibizione del Coro di Picciano in un repertorio di canti della tradizione.

Il calendario mette insieme diverse associazioni che operano per la promozione e tutela della tradizione abruzzese, una direzione pienamente rispettata nelle varie tappe che hanno accompagnato il Natale e che sarà il cuore del repertorio musicale che eseguirà il Coro alle prese con la riscoperta dei canti.

Ma la proposta non è solo musicale, ci aiuteranno a “Rivivere la tradizione del Natale” Edvige Consorte, Rossella Di Donato e Carmine Di Donato; condivideremo emozioni in prosa vecchie e nuove con Antonio Blasiotti, Francesco Ciccarelli, Concezio Del Principio, Caterina Franchetta, Giuseppe Fusilli, Candeloro Lupi, Elena Malta, Ireneo Recchia, Gabriella Serafini ed Emanuele Talone. La giornata degli auguri proseguirà con la proiezione di cartoline di Natale e con l’esibizione del Coro di Picciano. Conclusione con ricchi premi e l’emozione di una tombolata tipicamente abruzzese!