Domani, Befana in musica con Nuvole di Rock, la cover band dei Modà

Nuvole di rockIn Piazza della Rinascita a partire dalle ore 18

PESCARA – Festa dell’Epifania con la musica della cover band dei Modà, Nuvole di Rock, il gruppo pescarese che suona in esclusiva nazionale il repertorio di Kekko Silvestre e la sua band si esibirà domani, mercoledi 6 Gennaio in Piazza della Rinascita a partire dalle ore 18.

“Di nuovo musica e intrattenimento per accompagnare non solo la festa dell’Epifania, ma anche la prima festività all’insegna dello shopping e dell’avvio dei saldi– dice l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Reduci dal successo di questa formula pienamente confermato dai due concerti di fine e inizio anno, la riproponiamo dando spazio a veri talenti che arrivano dal nostro territorio, come più volte accaduto con gli eventi che abbiamo promosso durante questo anno e mezzo di programmazione.

Nuvole di Rock suona i Modà e lo fa in esclusiva nazionale, si tratta di cinque ragazzi tutti residenti nella zona di Pescara, con una bella esperienza nel panorama musicale soprattutto per quanto riguarda il contesto della live MNuvoleusic. Quanto ai Modà, sono fra i gruppi più seguiti del momento e il loro repertorio scalderà anche la piazza pescarese attraverso la musica proposta dalla cover band.

Un anno iniziato con Alessandro Mannarino e con una grande spinta verso altri nuovi grandi eventi che ci aspettano fra cui il Primo Maggio e la Notte bianca del prossimo 16 luglio. Continuiamo a proporre Pescara come pacchetto che mette insieme musica, accoglienza ed economia del territorio perché così possiamo risollevare le sorti di tutti i comparti cittadini provati dalla crisi. La ripresa dà segnali, ci dicono gli addetti ai lavori, anche grazie a iniziative simili”.

Notizie sulla band.

Nuvole di Rock è composta da: Lucio “Kekko” Ciampagna (Voce), Flavio De Carolis (Chitarra Elettrica – Chitarra Acustica), Alessio Cassiani (Basso Elettrico & Seconda Voce) e Umberto Di Fabio (Batteria) a questa formazione si è aggiunta in seguito Fiorenza Panaccio (Tastiere). Provenienti da diverse esperienze musicali ma uniti allo stesso tempo dalla passione per il Pop-Rock, un sogno comune e la ferma convinzione di poterlo raggiungere.

I Nuvole di Rock si concentrano fortemente sul live, puntando da subito su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente energico ed emozionante, riproponendo fedelmente in chiave originale tutti i successi della mitica band dei Modà!

L’attività della band inizia nel Febbraio 2011, in pochi mesi riesce a completare un repertorio musicale completo e coprire più di 2 ore di spettacolo per poter incominciare a farsi conoscere in diversi locali della zona Abruzzese. Arrivata l’estate i Nuvole di Rock collezionano moltissime presenze anche in Piazze e locali all’aperto dove ottengono apprezzamenti da parte del pubblico presente. Diverse apparizioni anche fuori Abruzzo tra cui ci piace ricordare: regioni importanti come la Lombardia, la Calabria, il Moise, il Lazio, l’Umbria, le Marche e tante altre… nonché la nostra splendida esibizione a Brembilla (BG) città Natale del grande bassista Modaiolo: Stefano Forcella richiestaci proprio dai MODA’!!!

Nel mese di Novembre 2011 per la Band si realizza il primo principale obbiettivo, finalmente arriva l’incontro tanto sospirato con 2 membri dei Modà ovvero (Stefano Forcella “Bass” – Diego Arrigoni “Guitar”) la fortuna ha voluto che fossimo proprio noi ad avere l’onore di aprire il loro concerto in un locale della zona di Monte S’Angelo (FG) ricevendo apprezzamenti e congratulazioni dagli stessi protagonisti della band originale che ci hanno fatto capire che quello che stiamo costruendo ha più di un senso e più di una ragione per ritenerci l’unica vera Modà cover band originale riconosciuta!