Poggipollini inizia in Abruzzo Nero Tour 2016

nero Poggipollini 22 gennaio

Il prossimo venerdi 22 gennaio, il chitarrista italiano sul palco di Osteria della Musica

CEPAGATTI (PE) – Anche per il 2016 Osteria della Musica ospiterà sul suo palco artisti e autori di livello e, come previsto dal programma, l’ospite di gennaio sarà Federico Poggipollini, che presenterà il suo album NERO.

Quindi a Cepagatti, venerdi 22 gennaio, i fan di capitan fede potranno godersi lo spettacolo che vedrà il chitarrista raccontare attraverso le sue canzoni la sua passione per la strumentistica vintage, che per questo album ha visto una ricerca meticolosa per cercare di riprodurre un suono tipico delle band degli anni 60/70.

Con “Nero” Federico Poggipollini, chitarrista di LIGABUE e cantautore tra i più noti in Italia, aggiunge un nuovo e importante disco alla sua carriera solista, Nero è rock di radice blues, ispirato dal suono di grandi e moderne band come i Black Keys, i Queens Of The Stone Age o i White Stripes, band che hanno utilizzato il blues riportandolo in chiave rock modern.

Il concerto sarà aperto dalla Band abruzzese “Le Stanze di Federico” che accompagnerà la cena, subito dopo sarà la volta del concerto di Federico Poggipollini e la sua band.

Lo annuncia Maria Zaccagnini, proprietaria del locale: “siamo felici di poter ospitare la seconda tappa di NERO tour 2016 e ancora di più di poter ospitare uno dei migliori chitarristi italiani nel nostro locale, Federico Poggipollini è un artista straordinario e abbiamo voluto ospitare con forza, il suo concerto a Cepagatti”, conclude Maria Zaccagnini: “grazie a Capitan fede inizieremo il 2016 alla grande, noi crediamo nel nostro lavoro, vogliamo offrire spettacoli live di alto livello, accompagnati da cene a base di prodotti locali di qualità e beverage ricercato, un grazie di cuore anche a Le Stanze di Federico che hanno voluto aprire il concerto del capitano”.

Le prenotazioni sono aperte, oltre che consigliate, Costo: 25,00 euro (ingresso con cena e spettacolo) – 10,00 euro (ingresso con drink card e spettacolo) Apertura: ore 21.00

Info e prenotazioni 0859749809 3478483272