Smog, Commissione Ambiente con i tecnici dell’Arta il 29 gennaio

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppPinterestLinkedInOknotizieEmailPrintCondividi

Tiziana Di Giampietro vice presidente della Commissione: Comune di Pescara“Necessario fare una verifica dei dati per decidere come agire sull’ordinanza”

PESCARA – La Commissione Ambiente presieduta ieri dalla vice presidente Tiziana Di Giampietro, ha accolto la richiesta dei consiglieri componenti circa una verifica della situazione ambientale a tre settimane dall’entrata in vigore dell’ordinanza sulle targhe alterne.

“Si è stabilito di effettuare una seduta della Commissione a cui parteciperanno i tecnici dell’Arta che si terrà il 29 gennaio – spiega la consigliera Tiziana Di Giampietro – al fine di fare il punto sulla situazione dell’aria e dei valori delle polveri registrate dopo l’entrata in vigore del provvedimento.

Dal sindaco abbiamo ricevuto assicurazioni circa il costante monitoraggio della situazione. La seduta è stata proposta per avere aggiornamenti diretti su come cambiano i valori delle polveri e vedere se vi siano le condizioni per modificare le misure adottate dal sindaco Alessandrini, qualora i valori dovessero cambiare in meglio”.