“Tutto in una notte”, Paoli e Di Capri per la prima volta insieme

126

Gino PaoliFORTE DEI MARMI (LU) – Ci hanno fatto sognare nelle notti Versiliesi degli anni ’60 e ’70, sono due colossi della musica leggera italiana, due caratteri opposti, ma con una sola voglia: continuare a stupire. In un concerto unico in Italia, che per la prima volta li porta sullo stesso palco, il 14 agosto per ‘Estate a Villa Bertelli 2016’, Forte dei Marmi rivivrà il fasto della Versilia musicale, quello che l’ha resa nota nel mondo come simbolo delle vacanze italiane, quando nei locali si alternavano loro: Gino Paoli e Peppino Di Capri.

Gino e Peppino, tutto in una notte. Per la prima volta insieme. Un megaconcerto in cui saranno protagonisti Gino Paoli e Peppino Di Capri, due tra i più grandi nomi della musica leggera italiana di tutti i tempi, per proporre, anche insieme, i loro successi più famosi e i loro brani memorabili: una serata evento che solo la Fondazione Villa Bertelli ha potuto realizzare.

“Avevo questa idea in testa da diversi mesi”, ha dichiarato Carlo Fontana, Direttore Artistico e Presidente della Fondazione Villa Bertelli. “Per convincerli è bastato poco: ho chiesto loro di tornare a Forte dei Marmi a farci sognare. Nessun vincolo. Fate quello che sapete fare ho detto sia a Gino che a Peppino. Un ringraziamento va a Sandro Giacomelli di Live Emotion Group, che produrrà assieme a Villa Bertelli la serata in collaborazione con AD Management”.

“È professionalmente divertente e stimolante mettere insieme sullo stesso palco due mostri sacri come Paoli e Di Capri, con due percorsi di vita completamente differenti: uno cantautore e l’altro mattatore da night”, ha proseguito Carlo Fontana. “Due generi diversi, ma con un comune denominatore: entrambi hanno fatto cantare intere generazioni e qui in Versilia, tra la Bussola, La Capannina e Oliviero hanno lasciato un ricordo indelebile. Non è un’operazione nostalgia, ma un omaggio a due protagonisti della musica leggera italiana. E Forte dei Marmi per una sera tornerà idealmente a quelle notti”.

Prevendita su www.villabertelli.it e su www.ticketone.it e su www.boxol.it e al botteghino di Villa Bertelli (Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi, LU) e Ufficio Informazioni di Forte dei Marmi.