Officina delle arti Pasolini di Roma: gli appuntamenti di maggio

Fino alla fine di maggio una serie di incontri serali che spaziano dal teatro alla canzone

Officina delle Arti Pier Paolo PasoliniROMA – Continuano gli eventi organizzati dall’hub culturale della Regione Lazio Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Centro di formazione artistica per la musica. Il teatro e il settore multimediale sotto la guida rispettivamente di Massimo Venturiello, Tosca e Simona Banchi. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Questi gli appuntamenti di maggio.

6 maggio 2017

Alle 21 (in replica il 7 maggio alle 18) con “Le cognate” di Michel Tremblay, a cura di Veronica Cruciani. Scritta dal drammaturgo canadese. Le cognate è una graffiante commedia ambientata negli anni Sessanta che rappresenta una critica profonda e impietosa alla società dei consumi.

11 maggio 2017

Alle 21 con “Viaggio in Italia- cantando le nostre radici”. Uno spettacolo di voci e di suoni curato da Massimo Venturiello. A conclusione del laboratorio di Tosca, Felice Liperi e Paolo Coletta sulla memoria musicale italiana, gli allievi della sezione canzone si alterneranno sul palcoscenico, riesplorando quei canti che hanno scandito momenti fondamentali della storia degli italiani.

13 maggio 2017

Alle ore 21 ci sarà “La notte degli ex”, un concerto che vedrà salire sul palco tre giovani artisti che si sono formati durante la prima edizione di Officina Pasolini. Rosso Petrolio, Mèsa e SENNA, oggi nomi di spicco della scena indipendente capitolina e non solo.

19 maggio 2017

Alle ore 21 per “Parola di cantantessa” torna una delle cantautrici italiane più apprezzate, Carmen Consoli. Già ospite di Officina Pasolini nel 2015, la Consoli incontrerà il pubblico a conclusione di una masterclass che avrà come temi il rapporto con la tecnologia e quello con la musica tradizionale.

28 maggio 2017

“Interpreti in Officina”, ore 21: il concerto dei giovani interpreti della sezione canzone a cura di Massimo De Lorenzi. La serata è dedicata a chi fa della voce il proprio strumento principe. Gli allievi proporranno al pubblico una selezione di brani italiani e internazionali.

INFO: www.officinapasolini.it