Palagonia, trovato con una pistola in auto: arrestato un 77enne

157

Il fatto è avvenuto durante un normale controllo alla circolazione stradale

carabinieriPALAGONIA (CT) – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Palagonia (CT) hanno arrestato un 77enne, del luogo, per porto e detenzione abusiva di armi e munizionamento.

Ieri mattina, una Gazzella, durante un servizio di controllo della circolazione stradale, in via Di Fuga ha imposto l’alt all’uomo alla guida di una Fiat Tipo.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento irrequieto tenuto dal fermato, hanno proceduto ad una perquisizione personale e nel mezzo rinvenendo, abilmente occultata nel vano porta oggetti dell’auto, una pistola Beretta cal. 7,65 con caricatore e 7 cartucce inserite. Successivamente i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare anche nell’abitazione del 77enne recuperando ulteriori 71 cartucce per pistola dello stesso calibro, di varie marche, che sono state sequestrate.

La pistola, sottoposta a sequestro, sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici e biologici atti a stabilire se la stessa sia stata utilizzata in eventuali azioni criminosi.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria calatina, è stato ristretto ai domiciliari.