Parte il 6 marzo “De Andrè canta De Andrè Tour 2017”

94

Cristiano De Andrè ritorna dal vivo ed è già sold-out l’Obi Hall di Firenze

Cristiano De André @ Dino Buffagni

Lunedì 6 marzo, alle ore 21, al Teatro Galleria di Legnano (MI), Piazza San Magno, parte il “De André canta De André Tour 2017”, la nuova serie di appuntamenti live che porterà Cristiano De André ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri italiani.

La tourneé vedrà il cantautore interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).

“De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padrescrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore”.