Peppino di Capri festeggia 60 anni di carriera al Teatro San Carlo di Napoli

167

Peppino di Capri festeggia 60 anni di carriera al Teatro San Carlo di NapoliLo Show-evento per i 60 anni di carriera di Peppino di Capri in una location unica al mondo dove l’artista ripercorrerà la sua straordinaria storia iniziata nel 1958 con “Malatia” e “Nun è peccato”

Il 21 maggio 2018 Peppino di Capri festeggerà i suoi 60 anni di carriera con un concerto-evento che si terrà al Teatro San Carlo di Napoli. Uno show live in cui il musicista ripercorrerà tutta la sua vita artistica. Una grande Orchestra diretta per l’occasione da suo figlio Edoardo Faiella.

Era il 1958 quando il giovane Giuseppe Faiella scoprì il grande successo pubblicando il suo primo album “Peppino di Capri e i suoi Rockers”. Con canzoni come “Malatia” e “Nun è peccato”. Esattamente 60 anni dopo, Peppino di Capri è pronto a festeggiare questo anniversario con un concerto destinato a restare nella storia.

Uno show “live” con canzoni che tutt’ora sono vere e proprie evergreen, da “Roberta” a “Champagne”. E ancora “Let’s Twist Again”, “St. Tropez twist”, “Voce’e notte”, “Un grande amore e niente più”. Continuando con “E mo’ e mo’” e “Il sognatore”. Da poco il suo pubblico ha festeggiato “I miei capelli bianchi”. 500^ canzone celebrata con una puntata speciale di “Porta a Porta”, su Rai1.

“Sono felice ed emozionato per questa serata d’eccezione che si terrà nel prestigioso Teatro San Carlo, uno dei più belli al mondo, ed io il mondo l’ho girato davvero in 60 anni. Una lunga carriera fatta di musica e tanti, tantissimi incontri con gente meravigliosa che ancora mi segue con tanto affetto. Non vedo l’ora di suonare e cantare ancora per il mio amato pubblico”.

Reduce da un tour trionfale in America Latina dove Peppino è amatissimo (ovunque ha fatto registrare il sold-out), a grande richiesta sarà protagonista di una nuova tournée in Brasile (la quinta negli ultimi due anni). Nel corso della sua carriera, Peppino si è esibito in tutto il mondo, partendo nel ’61 dalla celebre Carnegie Hall di New York.