Pescara: ruba prodotti alimentari ed elettronici, 25enne arrestato

166

CarabinieriPESCARA – Un 25enne originario del napoletano, pregiudicato, è stato arrestato ieri sera, nella flagranza del reato di rapina impropria, dai Carabinieri del Nor di Pescara. Il ragazzo, nel pomeriggio di ieri, è entrato al Carrefour del Centro Commerciale ‘Il Molino’ e si è impossessato di vari prodotti, alimentari ed elettronici, privandoli dei codici a barre e celandoli all’interno dello zaino.

I movimenti non sono passati inosservati alle telecamere di sicurezza del supermercato, che hanno permesso al personale di riprendere quanto accaduto e di intervenire invitando il giovane a restituire quanto rubato. La reazione, però, non è stata affatto conciliante, poiché il ladro, al fine di scappare, ha preso alcune scatolette dagli scaffali e le ha scagliate violentemente contro gli addetti.

La fortuna, però, non ha sorriso al 25enne, perché uscito di corsa del supermercato è “finito in bocca” a una gazzella che transitava davanti al centro commerciale. I militari dell’Arma, dopo aver visto il giovane scappare inseguito da personale del Carrefour, lo hanno bloccato immediatamente, recuperando la refurtiva e restituendola immediatamente al negozio. Nella mattinata è stato celebrato il processo per direttissima nei confronti del pluripregiudicato.