Il piano appartenuto a Elvis Presley in vendita in esclusiva su eBay

119

MEMPHIS – A 40 anni dalla morte di Elvis Presley, avvenuta il 16 agosto 1977, eBay dà la possibilità ai suoi fan di provare ad aggiudicarsi un pezzo unico appartenuto all’iconico personaggio. Il celebre Knabe Baby Grand Piano bianco del Re del Rock&Roll, infatti, sarà in vendita su eBay fino a Domenica 20 Agosto alle 17.00 PST (lunedì 21 agosto alle 01.00 in Italia). Tutti gli appassionati potranno accedere all’asta al sito Internet www.ebay.com/elvispiano.

Questo piano è carico di storia, e non solo perché è appartenuto a Elvis Presley: su questo piano, infatti, per quasi un secolo hanno stato suonato e registrato le leggende della musica, a partire da Duke Ellington nel 1930.

Il Re, dopo averlo acquistato nel 1957 e riadattato alle proprie specifiche personali, l’ha tenuto nella sua casa dove è stato utilizzato spesso negli anni seguenti per la pratica, performance e jam session.

Chi si aggiudicherà questo pezzo, con un valore stimato dagli esperti che si aggira tra I 2,5 e i 5 milioni di dollari, riceverà anche i documenti originali certificati, a conferma della sua storia e autenticità.

Parte del ricavato verrà devoluta all’associazione Starkey Hearing Foundation che si occupa di aiutare bambini e persone con problemi di udito in tutto il mondo.