Il Premio PMI 2016 conferito ai Pooh

170

Pooh in 5MILANO – L’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti Italiani conferisce il Premio PMI 2016 ai Pooh per “l’alto contributo alla valorizzazione della cultura musicale italiana nel mondo”. Il premio PMI è stato ideato per celebrare ogni anno l’Artista italiano che più si è distinto nella diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo.

Mario Limongelli, Presidente di PMI, ha sottolineato come “il premio al gruppo “I Pooh” rappresenta un segno della nostra ammirazione per la lunga carriera e conferma la volontà della nostra Associazione di continuare a lavorare con coerenza per restituire al patrimonio della musica italiana i livelli di attenzione che merita in Italia e nel resto del mondo. “I Pooh” in questi cinquant’anni hanno ben rappresentato in Italia e all’estero la musica e la cultura italiana”.

Il premio, creato per l’occasione dall’Artista Claudio Nicoli, è stato consegnato ieri durante la conferenza stampa allo Stadio di San Siro-Milano. A PMI Aderiscono oltre 130 le imprese indipendenti italiane che producono musica tra le più rappresentative. PMI fa parte di “Confindustria Cultura Italia”, è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Associazione Europea dei Produttori Indipendenti.