Quake Saver, nasce il dispositivo salvavita

336

La LF System Italia, ha brevettato un salvavita in caso di sismaquake saver

AVEZZANO (AQ) – Dopo il sisma del 2009 a L’Aquila, in Abruzzo, la LF System Italia, ha brevettato un nuovo dispositivo salvavita, Quake Saver, Šregistrato in oltre 170 paesi del mondo. Si tratta, nello specifico di un congegno, da integrare a porte di qualsiasi genere: interne, esterne, domestiche o industriali, che evita il bloccaggio della porta stessa, in caso di cedimenti strutturali dell’abitazione o dell’edificio.

Spiega Luca Fallaolita, presidente e fondatore della LF System Italia: “Il prototipo del brevetto, è  stato testato dall’Università… de L’Aquila (Facoltà… di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale) nel Laboratorio prove materiali e strutture DICEAA. I risultati sono andati oltre le aspettative. Sono state simulate le forze in gioco che possono scaturirsi in caso di cedimenti, come il distacco della muratura che sovrasta il telaio della porta, il sollevamento del pavimento o la distorsione del solaio. In tutti i casi la porta ha mantenuto la piena funzionalità… garantendo una via d’uscita verso un luogo più— sicuro”.

La la LF System Italia, è costituita da un team di professionisti e tecnici altamente qualificati (Dott.ssa Agostini Sara per le relazioni istituzionali, Ing. Arturo Zizza Project Manager, Dott. Antonio Faenza Marketing Manager, Antonio Paris Product Manager, Dott.ssa Carla Di Benedetto Client Manager, Avv. Laura Rosa Legal Manager e numerosi collaboratori esterni). La start-up italiana, con sede ad Avezzano (AQ), in pochi mesi si è trasformata in una multinazionalema e vanta diverse sedi di rappresentanza in Brasile, Stati Uniti, Emirati Arabi e l’ultima nata nel continente asiatico

Da subito il dispositivo ha suscitato l’interesse di società… multinazionali del settore dei serramenti e degli infissi; questo risultato ha permesso all’azienda di valutare partnership importanti. A tale scopo, il team ha messo a punto un’accurata analisi di mercato, stimando la numerosità… delle porte esistenti, e quelle che annualmente vengono prodotte, col fine di determinare il volume di produzione, e le ricadute occupazionali della neonata società…. La maggiore forza del “Quake Saver” è Š la sua funzione salvavita a cui si aggiunge il suo basso costo sul mercato che lo rende accessibile a tutti.