Tale e Quale Show, nuove sfide dopo l’ottimo debutto

104

giuria Tale e Quale Show 2016/2017ROMA – Dopo il successo del debutto e gli ottimi ascolti – 4 milioni 591mila spettatori e il 21,81% di share – che lo hanno imposto come il programma più visto del prime time, “Tale e Quale Show” torna venerdì 23 settembre in diretta su Rai1 alle 21.15 con una seconda puntata piena di emozioni. Il “capitano” Carlo Conti ha dunque inaugurato al meglio la gara di imitazioni più appassionante della tv, guidando una formidabile squadra di talenti decisi ad aggiudicarsi il titolo di vincitore di questa sesta stagione del programma.

Cresce la curiosità per assistere alle prossime performance dei protagonisti che usciranno dall’ascensore di Tale e Quale Show completamente trasformati per interpretare grandi successi musicali tanto amati dal pubblico: Davide Merlini porterà sul palco l’ugola potente di Nek, mentre Bianca Atzei interpreterà la voce fresca e sensuale di Anna Tatangelo. Due idoli delle teenager per Fatima Trotta ed Enrico Papi, che vestiranno i panni di Violetta e Justin Timberlake.

Leonardo Fiaschi si immergerà nell’anima energica e romantica di Jovanotti e Vittoria Belvedere in quella intensa di Fiorella Mannoia. Lorenza Mario avrà a che fare con il talento di Elisa, mentre Deborah Iurato, con lo stile grintoso e black di Anastacia, farà coppia con un personaggio misterioso. Il rock di Piero Pelù sarà la sfida di Sergio Assisi, mentre Manlio Dovì dovrà vedersela con il fascino senza tempo di Roberto Vecchioni. Infine, Silvia Mezzanotte si confronterà con la stella immortale di Dalida e Tullio Solenghi dovrà far rivivere tutta la poesia e l’originalità di Enzo Jannacci.

Per chiudere in bellezza questa prestigiosa passerella di Star, sul palco di Tale e Quale Show anche Gabriele Cirilli, quest’anno protagonista di “A Grande Richiesta”, la nuova imperdibile sfida del Re delle missioni impossibili: quelle che stavolta sceglierà il pubblico a casa attraverso la pagina Facebook del programma.

A Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola il compito di commentare e votare le 12 esibizioni. Un lavoro lungo e mai scontato in cui, settimana dopo settimana, i Giurati dovranno unire il proprio voto a quello di ogni sfidante e scandire con le loro osservazioni questa gara, senza eliminazioni, fino all’ultimo appuntamento del 25 novembre.

Anche i telespettatori potranno vedere durante la diretta il training svolto dai 12 vip nel corso della settimana, tra lezioni di canto e di recitazione, con il team dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, e lunghe ore di prove di costumi, trucco e parrucco. Al loro fianco per completare ogni performance il Maestro Pinuccio Pirazzoli ed il coreografo Fabrizio Mainini.

Sempre altissima la partecipazione del pubblico sui social: al primo posto nei Trending Topic della scorsa settimana, il popolo di Twitter ha infatti subito iniziato a farsi sentire con l’invio di migliaia di tweet con l’hashtag ufficiale del programma #taleequaleshow.

Chi invece crede di essere un artista e ha voglia di esibirsi può diventare protagonista inviando sul sito Internet il proprio video con l’imitazione di una star della musica. Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web.