“Quando ho incontrato te”, il videoclip di Cosmo: dal 25 in tour

Da oggi mercoledì 23 maggio è online il nuovo video di Cosmo dal titolo “Quando ho incontrato te”. Per il cantante si tratta di un nuovo brano estratto dalla doppia raccolta di inediti “Cosmotronic”. Prima di questo ricordiamo l’uscita di “Sei la mia città”, “Turbo / Attraverso lo specchio“.

Il brano, grazie al passaparola dei fan che lo hanno scelto quando ancora non era un singolo ufficiale, è diventato fin da subito una delle canzoni simbolo di Cosmotronic. Al punto da raggiungere e superare il milione di stream, in anticipo sul radio date ufficiale che lo ha reso uno dei 50 brani più passati dai grandi network radiofonici italiani.

Una casa, una dimensione onirica e un momento di sospensione alle prime luci dell’alba: inizia così il video clip di Quando ho incontrato te, con Cosmo che attraversa le stanze osservando sua moglie che dorme. Gli occhi si chiudono e Cosmo finisce in un limbo di festa, dove ritrova anche lei insieme ad altri brandelli estratti dalla sua vita reale.

Ad enfatizzare il tutto c’è il testo di Quando ho incontrato te: una canzone intima, riflessiva, frutto delle notti insonni che Cosmo ha trascorso durante le fasi finali di registrazione dell’album. Il brano racconta un viaggio introspettivo, fatto di domande e incertezze, che si dissolve nella serenità di svegliarsi accanto ai propri affetti “D’improvviso chiudo gli occhi ed è l’alba, ma va bene così”.

A curare la regia del video c’è ancora una volta Jacopo Farina (il regista di fiducia di Cosmo e appartenente agli Autori del network LUZ) che per l’occasione ha scelto di girare parte delle scene utilizzando uno smartphone, il Samsung Galaxy S9+.

L’ascesa di Cosmo, nel corso degli ultimi mesi, è stata irrefrenabile e scandita dai numeri spettacolari di un tour iniziato lo scorso marzo e che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito con date raddoppiate e pure un appendice europea dal clamoroso successo. Nel panorama musicale italiano, al momento, non c’è nessuno come Cosmo capace di fondere una scrittura pop dagli spiccati tratti autoriali con un approccio alla materia sonora così libero e fuori dagli schemi, più figlio della musica elettronica da club che della nostra tradizione cantautorale.

Il Tour estivo di Cosmo

Il 25 maggio dal Mi Ami Festival di Milano partirà Cosmotronic Tour, la leg estiva del tour che vedrà Cosmo protagonista delle line up dei più importanti festival musicali d’Italia con un calendario, in continuo aggiornamento, a cui sono già stati aggiunti nuovi appuntamenti. Tante le date in programmazione. A giugno il 2 a Marina di Camerota (SA), l’8 a Bassano del Grappa (VI), il 10 a Villafranca e il 28 a Ferrara. Quindi le tappe di luglio a Ceccano (FR) il 7, Udine il 13, Arezzo il 14, Sestri Levante (GE) il 17, Ancona il 20, Vasto il 27. Nel mese di agosto confermate ben 10 tappe con Lecce, Cesena, Torino ed Empoli tra le varie città che ospiteranno il live.

Le prevendite per le date del tour, organizzato da DNA concerti, sono disponibili su www.dnaconcerti.com