Radio Italia festeggia i 30 anni di dirette da Sanremo

159

In occasione della 68^ edizione del Festival di Sanremo, Radio Italia si prepara a festeggiare il traguardo dei 30 anni consecutivi di dirette da Sanremo. E dal 6 al 10 febbraio trasmetterà in contemporanea radio e video da “Fuori Sanremo by Lancôme”Radio Italia festeggia i 30 anni di dirette da Sanremo

Dal 6 al 10 febbraio Radio Italia trasmetterà in contemporanea radio e video da “Fuori Sanremo by Lancôme”. Location allestita presso il Grand Hotel De Londres, per seguire la 68^ edizione Festival della Canzone Italiana.

Gli studi sono stati inaugurati domenica 4 febbraio con un esclusivo party. In collaborazione con Real Time e realtime.it e Vanity Fair, che ha visto la presenza di tutti i protagonisti del Festival 2018. Presente anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri che ha riconosciuto a Mario Volanti un’onorificenza della Città di Sanremo per i suoi 30 anni di dirette radiofoniche per il Festival.

Radio Italia sarà in diretta da “Fuori Sanremo by Lancôme” già lunedì 5 febbraio con alcuni appuntamenti pre-kermesse. Ma sarà nella giornata di martedì 6 che si entrerà nel vivo della manifestazione. Dalle 14:50 alle 15:20, “Enzo a Sanremo con Radio Italia”. La musica, i look, le interviste, i commenti le esibizioni. Con Enzo Miccio e Manola Moslehi.

Dalle 14:00 alle 18:40, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia TV sarà interamente dedicato alle dirette con i protagonisti di Sanremo 2018. Mario Volanti e gli speaker Paola Gallo e Fiorella Felisatti, intervisteranno artisti in gare, talent, ospiti della kermesse. Ogni sera, dalle 21 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti con ospiti in collegamento. Il sabato notte sarà dedicato, come da tradizione, ai festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam.

Ma non è tutto: il truck di Radio Italia sarà presente nella “città dei fiori” in Piazza Colombo. Animazione a cura di Mirko Mengozzi, tanta musica italiana e le dirette radio di Mauro Marino e Manola Moslehi.

Tutte le trasmissioni saranno visibili anche in streaming audio e video sul sito radioitalia che si arricchirà per l’occasione di news, gallery fotografiche e video dedicati. Numerose le attività social: sulle pagine ufficiali dell’emittente Facebook, Twitter, Instagram dirette e tanti contenuti esclusivi.

Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il “Toto Sanremo”. Appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno ad indovinare i vincitori del Festival. Il super premio finale sarà un voucher per un viaggio in Sardegna per due persone offerto da Settemari. Le interviste con i vincitori 2018 e alcuni esclusivi live andranno in onda la settimana successiva alla kermesse.